RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Perche i cani amano mettere il muso fuori dal finestrino?
i cani amano mettere il muso fuori dal finestrino 5
Non tutti conoscono il motivo per cui i cani amano mettere il muso fuori dal finestrino dell'auto. La spiegazione va cercata non tanto nella voglia di libertà e aria fresca, ma nel loro naso. Addirittura a volte un viaggio in auto si può trasformare in una cocente delusione d'amore per i nostri amici a quattro zampe.
TRASCRIZIONE DEL VIDEO
i cani amano mettere il muso fuori dal finestrino 1
Non tutti conoscono il motivo per cui i cani amano mettere il muso fuori dal finestrino della macchina. Noi abbiamo 6 milioni di recettori olfattivi nel naso, i cani fino 300 milioni a seconda della razza. Li usano per capire il mondo che li circonda, cercare cibo e affetti. Inoltre il processore olfattivo presente nel cervello dei cani è 40 volte più grande di quello umano. Anche il naso in quanto organo funziona diversamente ed è più sofisticato del nostro: ad esempio, le narici si muovono indipendentemente. Mentre annusano ‘tremano’ spingendo l’aria che è già nel naso verso l’interno, lasciando spazio ai nuovi odori in arrivo. E nell’espirazione l’aria esce dalle fessure laterali creando un vortice d’aria che aiuta altri odori a entrare nel naso. Un’altra tipicità è il muco che secernono dal naso e permette loro di assorbire meglio gli odori una volta leccato e tastato con la bocca. Questo serve in particolare per captare i feromoni prodotti dagli esemplari in calore. ecco perché a volte un viaggio in auto si può trasformare in una cocente delusione sentimentale sapendo di aver ‘sentito’ vicino il proprio amore, ma dover andare via…
i cani amano mettere il muso fuori dal finestrino 4 i cani amano mettere il muso fuori dal finestrino2i cani amano mettere il muso fuori dal finestrinoi cani amano mettere il muso fuori dal finestrino 3
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…