la mappa delle popolazioni globali oggi

COME SIAMO PASSATI DA 170 MILIONI A 7,3 MILIARDI: LA MAPPA INTERATTIVA CHE SPIEGA LA STORIA DELLE POPOLAZIONI MONDIALI NEGLI ULTIMI DUEMILA ANNI (VIDEO) - DALLE GUERRE MONGOLE CHE FECERO DECINE DI MILIONI DI MORTI ALLA PESTE NERA, FINO AI 9,6 MILIARDI CHE SAREMO TRA QUALCHE ANNO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - COME LA POPOLAZIONE MONDIALE È CRESCIUTA NEGLI ULTIMI DUEMILA ANNI

 

 

 

QUI LA MAPPA INTERATTIVA DELLA POPOLAZIONE MONDIALE, CON CUI ESPLORARE SECOLI E SVOLTE STORICHE

 

http://worldpopulationhistory.org/#

 

 

Da www.vox.com

 

La mappa inizia al minuto 1:18, e mostra popolazione umana un po' più di 2.000 anni fa, con ogni punto giallo che rappresenta 1 milione di persone in una zona. In questo momento, ci sono 170 milioni di persone sulla Terra.

 

LA MAPPA DELLE POPOLAZIONI GLOBALI TRA CINQUE ANNILA MAPPA DELLE POPOLAZIONI GLOBALI TRA CINQUE ANNI

Minuto 3:20, l'invasione mongola della Cina inizia nei primi anni del 13 ° secolo, che stermina un gran numero di persone. Le conquiste mongole sono ancora considerate una delle guerre più mortali della storia, che ha ucciso decine di milioni di persone in un momento in cui la popolazione mondiale era molto più piccola - circa 360 milioni.

 

Minuto 3:30, nel 14 ° secolo, la peste nera si diffonde ovunque, uccidendo più di 20 milioni di persone in Europa - quasi un terzo della popolazione del continente - e 75 milioni in tutto il mondo, quando la popolazione globale era di circa 380 milioni.

LA MAPPA DELLE POPOLAZIONI GLOBALI DUEMILA ANNI FALA MAPPA DELLE POPOLAZIONI GLOBALI DUEMILA ANNI FA

 

Minuto 4:20, la popolazione mondiale esplode grazie alla rivoluzione industriale e la medicina moderna. Dal 1800 al 2015, la popolazione mondiale è cresciuta da circa 910 milioni a oltre 7,3 miliardi.

 

LA MAPPA DELLE POPOLAZIONI GLOBALI OGGILA MAPPA DELLE POPOLAZIONI GLOBALI OGGI

Dopo il minuto 4:40, si può cominciare a vedere come la popolazione mondiale si espanderà in futuro - a quasi 9,6 miliardi.