
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
Da "Rainews24.rai.it"
Due marinai tedeschi sono stati arrestati ieri, 10 giorni dopo che la nave cargo su cui erano a bordo si e' scontrata con un peschereccio, provocando la morte di una persona, al largo della costa del Chennai, in India. Successivamente, come riferisce il "Times of India", un tribunale ha concesso la liberta' su cauzione ai due uomini, ma obbligandoli a non lasciare il Paese.
Come sottolinea il sito del quotidiano indiano, la storia ricorda l'inizio della vicenda dei due maro' italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, risalente al febbraio del 2012. Anandan, 45 anni, e' annegato mentre gli altri due pescatori sono stati tratti in salvo dopo che la nave MV Grietj, battente bandiera di Antigua e Barbuda, ha speronato la loro barca lo scorso 16 marzo, a circa 18,5 chilometri al largo della costa indiana.
Un funzionario della polizia ha affermato che il capitano della nave, Albrecht Wolsgang, 46 anni, ed il secondo ufficiale, Steffen Hinksoth, 38 anni, entrambi di Monaco, sono stati arrestati con l'accusa di negligenza che ha portato alla morte dell'uomo. I due uomini hanno dovuto depositare i loro passaporti e il tribunale ha stabilito che devono rimanere al Seafarers Club, nel porto di Chennai, in attesa di ulteriori ordini.
Alcune fonti hanno riferito che un'ispezione subacquea della nave non ha riscontrato segni visibili di collisione, ma c'erano evidenze circostanziali per arrestare i due marinai. Se ritenuti colpevoli, riferisce l'agenzia di stampa Dpa, i due marinai rischiano fino a due anni di carcere. "Abbiamo in programma di rilasciare la nave in un giorno o due, ma i marinai dovranno rimanere a Chennai finche' il caso non sara' risolto", ha spiegato un agente della polizia locale.
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…