FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
COME SI EVITA (FORSE) LA TENTAZIONE DI TRADIRE IL PARTNER? DIFFICILE RESTARE SEMPRE FEDELI MA SECONDO GLI ESPERTI CI SONO TRE TECNICHE. LA PRIMA È INVESTIRE DI PIÙ NEL PROPRIO RAPPORTO, RIVOLGENDO PIÙ ATTENZIONI AL PARTNER. LA SECONDA CONSISTE NEL PRENDERE LE DISTANZE DALLE PERSONE PERICOLOSE E TENTATRICI. INFINE, PUÒ ESSERE UTILE USARE LA COSIDDETTA DEROGA DELLA TENTAZIONE E..
Da focus.it
È possibile resistere alla tentazione di un tradimento? Psicologi e sessuologi consigliano almeno tre strategie alle quali di solito si ricorre per non cedere. La prima è migliorare la relazione di coppia scelta più frequente (secondo un esperimento quella utilizzata dal 75% delle persone), cioè investire di più nel proprio rapporto, rivolgendo più attenzioni al partner. La seconda, detta evitamento proattivo, consiste nel prendere le distanze dalle persone pericolose e tentatrici. Infine, può essere utile usare la cosiddetta deroga della tentazione, cioè concentrarsi sul senso di colpa e sforzarsi di vedere la terza persona in una luce negativa.
La brutta notizia? In realtà, nessuna delle tre strategie è sicuramente efficace, come risulta dallo studio dell'Università di New Brunswick (Canada) che le ha individuate intervistando 362 coppie, le quali sono state poi ricontattate a distanza di tempo per verificare se ci fossero stati tradimenti.
Insomma, secondo gli esperti, se scatta il desiderio è difficile resistervi, per cui occorre non esporsi proprio a tentazioni, con uno sforzo di volontà. Da un altro studio, della Florida State University, su coppie etero, è emerso che gli individui in grado di distogliere l'attenzione da immagini di persone attraenti del sesso opposto hanno il 50% di probabilità in meno di tradire. Finale: resiste alla tentazione (forse) chi non si guarda intorno.
FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA…
FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E…
ALTA SOCIETÀ, BASSA MAREA - NON AVENDO UN CAZZO DA FARE (O MOLTI AFFARI DA CONCLUDERE), 700…
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO –…
POSTA FLASH! – RICCARDO CHIABERGE: “CARO DAGO, CACCIARI L’AVEVA GIÀ DETTO NEL MAGGIO 1968, QUANDO…