DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
Da focus.it
È possibile resistere alla tentazione di un tradimento? Psicologi e sessuologi consigliano almeno tre strategie alle quali di solito si ricorre per non cedere. La prima è migliorare la relazione di coppia scelta più frequente (secondo un esperimento quella utilizzata dal 75% delle persone), cioè investire di più nel proprio rapporto, rivolgendo più attenzioni al partner. La seconda, detta evitamento proattivo, consiste nel prendere le distanze dalle persone pericolose e tentatrici. Infine, può essere utile usare la cosiddetta deroga della tentazione, cioè concentrarsi sul senso di colpa e sforzarsi di vedere la terza persona in una luce negativa.
La brutta notizia? In realtà, nessuna delle tre strategie è sicuramente efficace, come risulta dallo studio dell'Università di New Brunswick (Canada) che le ha individuate intervistando 362 coppie, le quali sono state poi ricontattate a distanza di tempo per verificare se ci fossero stati tradimenti.
Insomma, secondo gli esperti, se scatta il desiderio è difficile resistervi, per cui occorre non esporsi proprio a tentazioni, con uno sforzo di volontà. Da un altro studio, della Florida State University, su coppie etero, è emerso che gli individui in grado di distogliere l'attenzione da immagini di persone attraenti del sesso opposto hanno il 50% di probabilità in meno di tradire. Finale: resiste alla tentazione (forse) chi non si guarda intorno.
Ultimi Dagoreport
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…