 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
        
        PROBLEMI ESTIVI - COME SI FA A PESARE UN PANETTO DI HASHISH SENZA UNA BILANCIA A DISPOSIZIONE? A OSTIA, ALLE PORTE DI ROMA, SI VA AL PIÙ VICINO SUPERMERCATO - ARRESTATO AL REPARTO FRUTTA…
Francesco Salvatore per Repubblica.it
Non aveva il bilancino di precisione per l’hashish e per questo è entrato nel supermercato, ha puntato il reparto frutta e, come se nulla fosse, ha pesato la droga che aveva con sé. Sono scattate le manette per il giovane 23enne romano che giovedì pomeriggio ha avuto la “brillante” idea di usufruire, a suo modo, del servizio di pesatura del Carrefour di Ostia.
Ieri, in tribunale, l’arresto nei suoi confronti è stato convalidato. Il pm Mauro Masnaghetti, letti gli atti e sentita la ricostruzione dei carabinieri, ha chiesto la misura cautelare dell’obbligo di firma e il giudice l’ha accordata. Il giovane, da par suo, ha chiesto di voler spiegare l’accaduto, sebbene sconsigliato dal suo difensore, ma la pezza che ha provato a metterci è stata peggiore del buco.
"Quel panetto di hashish l’ho trovato seppellito in un parco. Non l’ho comprato da nessuno — ha spiegato al giudice — ho chiamato il mio amico perché lo vedesse. Era una cosa straordinaria: solo a quel punto ho pensato di dargliene un pezzetto". Una confessione, di fatto. Confermata, solo nella parte della cessione, anche dall’acquirente. Tra due mesi, quando inizierà il processo, non sarà facile scamparla.
A notare il giovane, accompagnato da un amico a cui stava cedendo un pezzettino di hashish, sono stati proprio i commessi del supermercato: dopo aver sgranato gli occhi di fronte alla scena che si erano ritrovati davanti, fra la frutta e la verdura, hanno scattato alcune fotografie con lo smartphone, e poi li hanno avvicinati. "Cosa state pesando?", gli hanno domandato sbalorditi. Quindi, li hanno bloccati. "Niente di che — la risposta fra l’ignaro e il provocatorio del pusher — se volete ce la dividiamo e ce la fumiamo insieme".
 spinello universita della arizona
spinello universita della arizona
Nel frattempo erano stati chiamati anche i carabinieri della compagnia di Ostia che, appena arrivati, hanno fatto scattare le manette per il 23enne. Al ragazzo è stato sequestrato subito il panetto di hashish di buona qualità e del peso di 94 grammi, corrispondente a circa 600 dosi: nel mercato della droga leggera avrebbe fruttato un migliaio di euro.
Altri cinque grammi erano stati separati con una lametta per essere ceduti al suo amico che, fortunatamente per lui, all’arrivo dei militari ancora non aveva ricevuto nulla; motivo per cui non è stato neanche segnalato. I carabinieri hanno perquisito anche l’abitazione dello spacciatore, diplomato al liceo scientifico e attualmente disoccupato, all’interno della quale, però, non è stato trovato alcunché.
 HASHISH SEQUESTRATO A RADIO KISS KISS ILMATTINO IT
HASHISH SEQUESTRATO A RADIO KISS KISS ILMATTINO IT 
 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…