
C’È FRANCO E FRANCO(FORTE) - SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E…
SESSO ANIMALE - COME SI FA A SCOPARE SE IL FALLO È TROPPO LUNGO? CHIEDETELO AGLI SCARAFAGGI CHE POSSIEDONO UN PENE CHE E' PIU' LUNGO DEL CORPO - I COLEOTTERI FANNO COSI': CONCENTRANO L’EREZIONE TUTTA IN UNA PARTE DEL MEMBRO FINO ALL’EIACULAZIONE QUANDO LO ALLUNGANO AL MASSIMO NELLA FESSURA DELLA FEMMINA (CHE E' ALTRETTANTO LUNGA)
Si tratta di un vecchio dibattito: le dimensioni contano davvero? Sì, se sei un coleottero maschio che quasi sempre possiede un pene che è più lungo del corpo. Il vero mistero diventa allora come utilizzarlo.
Gli esperti hanno scoperto che gli scarafaggi concentrano l’erezione tutta in una parte del membro fino all’eiaculazione quando lo allungano al massimo nella fessura della femmina. Ma maschi e femmine si sono co-evoluti determinando anatomie compatibili per assicurare riproduzione.
Se i maschi possono avere un pene impressionante, la fessura della femmina è altrettanto lunga. "Solo i membri più lunghi saranno dunque in grado di fecondare le uova", spiega il dottor Yoko Matsumura, ricercatore presso l'Università di Kiel. “Un altro vantaggio di avere il pene lungo è che in tal modo alcuni insetti riescono a "raschiare" via gli spermatozoi di altri maschi che si sono depositati nella femmina, ‘facendo da concorrenti”.
C’È FRANCO E FRANCO(FORTE) - SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…