DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
COME STA PAPA FRANCESCO? BENE, MA NON BENISSIMO – LE CONDIZIONI DI BERGOGLIO, RICOVERATO DA VENTI GIORNI AL POLICLINICO GEMELLI, È STAZIONARIO E NON HA AVUTO EPISODI DI INSUFFICIENZA RESPIRATORIA: SECONDO IL BOLLETTINO DEL VATICANO, “DURANTE IL GIORNO HA EFFETTUATO L'OSSIGENOTERAPIA AD ALTI FLUSSI E NELLA NOTTE VERRÀ RIPRESA LA VENTILAZIONE MECCANICA NON INVASIVA. HA INCREMENTATO LA FISIOTERAPIA RESPIRATORIA E QUELLA MOTORIA ATTIVA. HA TRASCORSO LA GIORNATA IN POLTRONA”. LA PROGNOSI RESTA RISERVATA…
Estratto dell'articolo di Gian Guido Vecchi per www.corriere.it
«Il Santo Padre anche oggi è rimasto stazionario senza presentare episodi di insufficienza respiratoria»: è il bollettino diffuso dalla Santa Sede sulla condizione del pontefice.
«Come programmato, durante il giorno, ha effettuato l'ossigenoterapia ad alti flussi e nella notte verrà ripresa la ventilazione meccanica non invasiva»: anche stanotte, dunque, il Papa dormirà con la maschera dell'ossigeno,
«Il Santo Padre», però, oggi «ha incrementato la fisioterapia respiratoria e quella motoria attiva. Ha trascorso la giornata in poltrona. In considerazione della complessità del quadro clinico, la prognosi rimane riservata».
SPERA PAPA FRANCESCO - MEME BY EMILIANO CARLI
Che la situazione continui a essere delicata lo dimostra la prudenza estrema dei bollettini quotidiani e il fatto che il Papa, dopo le ultime crisi, abbia passato la notte scorsa respirando con l’aiuto della ventilazione meccanica, una mascherina che gli copre naso e bocca e soffia l’aria nei polmoni. Una cautela che sarà presa, come spiegato dalla Santa Sede, anche oggi.
PAPA FRANCESCO
papa francesco
PAPA FRANCESCO
Papa Francesco
papa francesco
[…]
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…