A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
COME STA PAPA FRANCESCO? BENE, MA NON BENISSIMO – LE CONDIZIONI DI BERGOGLIO, RICOVERATO DA VENTI GIORNI AL POLICLINICO GEMELLI, È STAZIONARIO E NON HA AVUTO EPISODI DI INSUFFICIENZA RESPIRATORIA: SECONDO IL BOLLETTINO DEL VATICANO, “DURANTE IL GIORNO HA EFFETTUATO L'OSSIGENOTERAPIA AD ALTI FLUSSI E NELLA NOTTE VERRÀ RIPRESA LA VENTILAZIONE MECCANICA NON INVASIVA. HA INCREMENTATO LA FISIOTERAPIA RESPIRATORIA E QUELLA MOTORIA ATTIVA. HA TRASCORSO LA GIORNATA IN POLTRONA”. LA PROGNOSI RESTA RISERVATA…
Estratto dell'articolo di Gian Guido Vecchi per www.corriere.it
«Il Santo Padre anche oggi è rimasto stazionario senza presentare episodi di insufficienza respiratoria»: è il bollettino diffuso dalla Santa Sede sulla condizione del pontefice.
«Come programmato, durante il giorno, ha effettuato l'ossigenoterapia ad alti flussi e nella notte verrà ripresa la ventilazione meccanica non invasiva»: anche stanotte, dunque, il Papa dormirà con la maschera dell'ossigeno,
«Il Santo Padre», però, oggi «ha incrementato la fisioterapia respiratoria e quella motoria attiva. Ha trascorso la giornata in poltrona. In considerazione della complessità del quadro clinico, la prognosi rimane riservata».
SPERA PAPA FRANCESCO - MEME BY EMILIANO CARLI
Che la situazione continui a essere delicata lo dimostra la prudenza estrema dei bollettini quotidiani e il fatto che il Papa, dopo le ultime crisi, abbia passato la notte scorsa respirando con l’aiuto della ventilazione meccanica, una mascherina che gli copre naso e bocca e soffia l’aria nei polmoni. Una cautela che sarà presa, come spiegato dalla Santa Sede, anche oggi.
PAPA FRANCESCO
papa francesco
PAPA FRANCESCO
Papa Francesco
papa francesco
[…]
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…