
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
DAGOREPORT
Come vendere un pezzo del Colosseo: la cessione dello splendido Piano Nobile di Palazzo Sacchetti, troneggiante in Via Giulia a Roma, da parte della Marchesa Giovanna Sacchetti alla Sociedad General Inmobiliaria de España, il cui Presidente è Robert de Balkany, è un duro colpo per la Grande Bellezza capitolina.
marchesa giovanna sacchetti 42730b1578
Ex di Gabriella di Savoia, e da dieci anni residente a Palazzo Lancellotti, l’84enne de Balkany da tempo vagheggiava di acquistare una dimora aristocratica e ha scelto, forse, quella più straordinaria.
Il palazzo - progetto di Antonio da Sangallo - ospita infatti alcuni dei cicli più significativi del manierismo, con opere di Francesco Salviati, a cui si devono gli affreschi del salone dei Mappamondi, Pietro da Cortona e Jacopino del Conte. Interamente vincolato e ottimamente conservato, grazie all’impegno profuso dalla mitologica Marchesa per i restauri e la manutenzione.
Il resto del Palazzo, frazionato in più unità destinate per lo più ad uso residenziale (ci alloggiò all’epoca anche Anal Friedman), rimane di proprietà degli eredi del marchese Giulio Sacchetti.
A seguito della cessione, la Marchesa Giovanna Sacchetti, con i suoi amati cani, si trasferisce in via Corelli, in una bellissima dimore di tre piani davanti a Villa Borghese.
BANCHIERE ROBERT DE BALKANY MARIO DURSO
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…