25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT
Come vendere un pezzo del Colosseo: la cessione dello splendido Piano Nobile di Palazzo Sacchetti, troneggiante in Via Giulia a Roma, da parte della Marchesa Giovanna Sacchetti alla Sociedad General Inmobiliaria de España, il cui Presidente è Robert de Balkany, è un duro colpo per la Grande Bellezza capitolina.
marchesa giovanna sacchetti 42730b1578
Ex di Gabriella di Savoia, e da dieci anni residente a Palazzo Lancellotti, l’84enne de Balkany da tempo vagheggiava di acquistare una dimora aristocratica e ha scelto, forse, quella più straordinaria.
Il palazzo - progetto di Antonio da Sangallo - ospita infatti alcuni dei cicli più significativi del manierismo, con opere di Francesco Salviati, a cui si devono gli affreschi del salone dei Mappamondi, Pietro da Cortona e Jacopino del Conte. Interamente vincolato e ottimamente conservato, grazie all’impegno profuso dalla mitologica Marchesa per i restauri e la manutenzione.
Il resto del Palazzo, frazionato in più unità destinate per lo più ad uso residenziale (ci alloggiò all’epoca anche Anal Friedman), rimane di proprietà degli eredi del marchese Giulio Sacchetti.
A seguito della cessione, la Marchesa Giovanna Sacchetti, con i suoi amati cani, si trasferisce in via Corelli, in una bellissima dimore di tre piani davanti a Villa Borghese.
BANCHIERE ROBERT DE BALKANY MARIO DURSO
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…