DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
LA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI DOVRA’ ESAMINARE LA RICHIESTA DEI PM DI ACQUISIRE LA PARTE SECRETATA DELL’AUDIZIONE DI SIGFRIDO RANUCCI DELLO SCORSO 5 NOVEMBRE - I MAGISTRATI INDAGANO SULL’ATTENTATO AI DANNI DEL GIORNALISTA AVVENUTO IL 16 OTTOBRE DAVANTI CASA, A POMEZIA - RANUCCI AVEVA PARLATO DELLE POSSIBILI DINAMICHE DELL’ATTENTATO GIÀ IN COMMISSIONE ANTIMAFIA FACENDO RIFERIMENTO A UN PRESUNTO RUOLO DEI SERVIZI SEGRETI E DEL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI - LA PROCURA DOVREBBE ASCOLTARE COME TESTIMONE NELL’INCHIESTA SULL’ATTENTATO ANCHE L’EX AGENTE DEL SISDE MARCO BERNARDINI. L’EX 007, CONDANNATO A 5 ANNI E 8 MESI PER LO SCANDALO TELECOM-PIRELLI, AVREBBE SUGGERITO A RANUCCI L’IPOTESI CHE IL SUO TELEFONO SIA STATO HACKERATO CON UN VIRUS-SPIA, PERMETTENDO ALL’ATTENTATORE DI PIAZZARE LA BOMBA SOTTO L’AUTO DAVANTI CASA…
Estratto dell’articolo di A. Bac. per il “Corriere della Sera”
L’ufficio di presidenza della commissione di Vigilanza sulla Rai è stato convocato per giovedì 11 dicembre, alle 9, per esaminare la richiesta della procura della Repubblica di acquisire la parte secretata dell’audizione di Sigfrido Ranucci, tenutasi a San Macuto lo scorso 5 novembre.
La Procura sta indagando sull’attentato ai danni del conduttore di Report, avvenuto il 16 ottobre a Pomezia, a tarda sera, davanti all’abitazione del giornalista. Lo scorso 3 dicembre l’ufficio di presidenza della Vigilanza aveva già dato il via libera, all’unanimità, alla trasmissione al Copasir (Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica) degli atti secretati dell’audizione.
sigfrido ranucci barbara floridia commissione vigilanza rai foto lapresse
Ranucci aveva parlato delle possibili dinamiche dell’attentato già in commissione Antimafia, il 4 novembre, in un’audizione, in parte secretata, dove aveva ricostruito le inchieste di Report passate e future per far emergere eventuali connessioni. L’audizione in Antimafia aveva provocato polemiche per i riferimenti a un presunto ruolo dei servizi segreti e del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari (il quale respinse le accuse, «inorridito»).
paolo corsini sigfrido ranucci barbara floridia foto lapresse
Fra i diversi episodi raccontati da Ranucci, ce ne sarebbe uno, datato fra il 12 e il 13 maggio scorsi, a ridosso di una puntata di Report sulla strage di Capaci e l’omicidio di Piersanti Mattarella. Il conduttore avrebbe raccontato di essere stato pedinato da un agente dei servizi a Palermo e Bagheria, dov’era per presentare un libro. Il presunto 007 avrebbe preso con lui l’aereo da Roma a Palermo e ritorno.
SIGFRIDO RANUCCI IN COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI
La Procura dovrebbe ascoltare come testimone nell’inchiesta sull’attentato anche l’ex agente del Sisde Marco Bernardini. L’ex 007, condannato a 5 anni e 8 mesi per lo scandalo Telecom-Pirelli, avrebbe suggerito al conduttore di Report l’ipotesi che il suo telefono sia stato hackerato con un virus-spia, permettendo all’attentatore di piazzare la bomba sotto l’auto davanti casa. […]
SIGFRIDO RANUCCI - CHIARA COLOSIMO FOTO LAPRESSE
SIGFRIDO RANUCCI IN COMMISSIONE ANTIMAFIA - FOTO LAPRESSE
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…