DAGOREPORT – PER CAPIRE PERCHÉ ELLY SCHLEIN SI OPPONE ALLE PRIMARIE NON SERVE UN GENIO: LE…
SBATTI IL MOSTRO IN GALERA - È STATO CONDANNATO ALL'ERGASTOLO IL 22ENNE CHE IL 7 APRILE DEL 2017 UCCISE CON 49 COLTELLATE NELLA SUA CASA DI PIETRA LIGURE L’EX FIDANZATA 21ENNE – IN COMPENSO, IL KILLER, IN AULA AL MOMENTO DELLA SENTENZA, È STATO ASSOLTO DALL'ACCUSA DI STALKING "PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE..."
E' stato condannato all'ergastolo Alessio Alamia, il 22enne che il 7 aprile del 2017 uccise nella sua casa di Pietra Ligure la ex fidanzata 21enne, Janira D'Amato, con 49 coltellate. La sentenza della Corte d'assise è arrivata dopo oltre cinque ore di Camera di consiglio. Alamia, che non era in aula al momento della lettura della sentenza, è stato assolto dall'accusa di stalking "perché il fatto non sussiste".
"La sentenza non la riporta sicuramente ai familiari, ma io sono convinto che un po' di pace nei loro cuori ci sarà". E' il commento dell'avvocato Fabrizio Biale, uno dei due legali della famiglia D'Amato, che ha sottolineato che "la Corte ha preso atto della messe di prove accolte in dibattimento che erano davvero univoche. Ora attendiamo le motivazioni".
janira d amato e alessio alamia 3
"Sicuramente siamo soddisfatti - ha confermato l'altro avvocato, Simone Mariani -. La famiglia D'Amato è una famiglia perbene: ha dimostrato rispetto, educazione e un contegno e una forza non da tutti. Oggi dobbiamo solo pensare che la giustizia ha fatto il suo corso. Noi abbiamo fatto il massimo e così la Procura. Ora attenderemo le motivazioni con molta serenità, la stessa con la quale abbiamo affrontato tutto il processo".
janira d amato 2
janira d amato 1
janira d amato e alessio alamia 1
janira d amato 5
janira d amato 4
janira d amato 3
janira d amato e alessio alamia 2
DAGOREPORT – PER CAPIRE PERCHÉ ELLY SCHLEIN SI OPPONE ALLE PRIMARIE NON SERVE UN GENIO: LE…
DAGOREPORT: KALIMERA, THEO! – ALTRO CHE INCONTRO SEGRETO CON RENZI A ROMA, COME HA SCRITTO SALLUSTI…
DAGOREPORT – A TORINO TORNA IL REGNO DI SARDO-SABAUDO! - L’ACQUISIZIONE DE “LA STAMPA” BY ALBERTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA…
FLASH! - LEONARDO DELLE MIE BRAME: FUORI LO SPIGOLOSO ROBERTO CINGOLANI, L'ACCORDO NELLA…
DAGOREPORT - CON IL CESSATE IL FUOCO NON VINCONO NÉ TRUMP NÉ I PASDARAN, MA PERDE NETANYAHU, CHE…