
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
CONDANNATO A UN ANNO E MEZZO DI CARCERE CON LA CONDIZIONALE, IL PROFESSORE DI 31 ANNI DI PARIGI CHE HA FATTO SESSO CON L'ALUNNA 14ENNE - LUI SI E’ DIFESO: "CI AMAVAMO ED ERAVAMO FELICI" - MA LEI NON LA PENSA COSÌ: “STAVO CON LUI E LO DIFENDEVO FINO A QUANDO…”
È finita con una condanna a un anno e mezzo di carcere con la condizionale la relazione fra un professore di matematica delle scuole medie, di 31 anni, e una sua studentessa di 14 (13 all'epoca dei fatti). Il processo - al quale l'accusa aveva chiesto 5 anni di reclusione - si è svolto a Fontainebleau, a sud di Parigi. Il professore è stato interdetto per tutto il periodo della condanna dall'esercizio della sua professione o dall'entrare in contatto con minorenni.
La relazione fra i due - cominciata l'inverno scorso - è andata avanti fino a qualche settimana fa, poi è arrivata la studentessa ha detto di aver «preso coscienza» di «essere stata manipolata». «Stavo con lui, lo difendevo - ha detto la ragazza - fino a quando non ne ho parlato a mia madre. Mi sono resa conto che era grave, che non potevo più continuare così».
Durante l'udienza, la ragazza non ha resistito al confronto ed è uscita dall'aula. L'uomo ha spiegato che lo scorso febbraio la studentessa, che soffre di depressione e anoressia, si era confidata con lui. Giorno dopo giorno, il professore si è accorto di essersi legato a lei, rendendosi alla fine conto di essersi innamorato: «Quando stavo con lei, era solo la mia ragazza, non una studentessa, né una quattordicenne. Ci amavamo ed eravamo piuttosto felici».
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…