
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
IL GURU LUCCICA SUI MORTI IN INDIA: 25 PERSONE AMMAZZATE NEGLI SCONTRI DOPO LA CONDANNA PER STUPRO DI RAM RAHIN SINGH, CHE PER ELIMINARE LA CONCORRENZA HA CONVINTO 400 UOMINI ALLA CASTRAZIONE - PROCESSO SEGUITO DA MIGLIAIA DI SEGUACI CHE HANNO MESSO A FERRO E FUOCO UNA PROVINCIA INDIANA
Da La Stampa
È di almeno 25 morti - secondo la Cnn News 18 indiana - il primo bilancio dei violenti scontri esplosi in India, nella città di Panchkula nel nord del paese, tra la polizia appoggiata da militari e i seguaci del «guru luccicante» Ram Rahim Singh. La violenza si è scatenata alla notizia che i giudici avevano ritenuto il guru colpevole di stupro, in attesa dell’entità della pena che verrà definita il prossimo 28 agosto.
I dimostranti sono stati affrontati con lacrimogeni e idranti, testimoni parlano di colpi esplosi. Ci sarebbero anche un centinaio di feriti. Distrutti due furgoni delle televisioni che seguono l’evento. Conosciuto come “Rock Guru” per le sue composizioni musicali e gli atteggiamenti da rockstar, Ram Rahim presiede la potente organizzazione socio-spirituale Dera Sacha Sauda, partita dallo stato indiano di Haryana ha un seguito stimato in vari milioni di persone in India e tutto il mondo.
scontri dopo condanna RAM RAHIN SINGH
A Panchkula sono presenti decine di migliaia di seguaci delguro. I fatti addebitatigli risalgono al 1999 e il 50enne Ram Rahim Singh nega ogni responsabilità. Nel 2015 era stato accusato di aver indotto alla castrazione 400 adepti, perché fossero più vicini alla spiritualità, ma è stato anche accusato per l’uccisione di un giornalista.
scontri dopo condanna RAM RAHIN SINGH1
Da molti Singh è visto come un leader spirituale e benefattore legato alla tradizione indù, al di là degli atteggiamenti spettacolari con cui si presenta. Particolarmente duri i suoi attacchi agli esponenti della religione Sikh.
proteste contro condanna RAM RAHIN SINGH
Oltre alle accuse di stupro, nel corso degli anni è stato anche coinvolto nelle indagini sulla morte di un giornalista e accusato di aver incoraggiato almeno 400 seguaci ad accettare la castrazione per «poter meglio avvicinarsi a Dio».
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…