papa francesco bergoglio corna

PAPA FRANCESCO È VIVO E LOTTA IN MEZZO A NOI! - LE CONDIZIONI DEL PONTEFICE SONO IN "LEGGERO MIGLIORAMENTO": DOPO SETTE DOMENICHE IN CUI IL PAPA ERA ASSENTE, DOMANI È POSSIBILE UN ANGELUS CON "NUOVE MODALITÀ" - BERGOGLIO PROSEGUE LA CONVALESCENZA A SANTA MARTA: PER LA SETTIMANA SANTA VATICANO RIBADISCE CHE “È ANCORA PREMATURO” PARLARE DI COME SI SVOLGERANNO I RITI, COSÌ COME NON È CERTO L'INCONTRO CON JD VANCE, A ROMA TRA IL 18 E IL 20 APRILE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

papa francesco - corona suca - meme creato con l'intelligenza artificiale

(Adnkronos) - Papa Francesco, dopo le dimissioni dal Gemelli avvenute lo scorso 23 marzo, prosegue la convalescenza protetta a Santa Marta senza ricevere visite ma registrando ulteriori “lievi miglioramenti” sia per quanto riguarda la voce sia a livello motorio.

 

Lo ha fatto sapere la Sala stampa vaticana, spiegando che ci sono stati risultati grazie alla fisioterapia respiratoria e motoria alle quali Bergoglio dedica “molto tempo”. Il Pontefice continua la terapia farmacologica. Lievi miglioramenti si registrano anche per l’infezione polmonare che rimane anche se le analisi del sangue hanno evidenziato un “lieve miglioramento degli indicatori infettivi".

 

PAPA FRANCESCO DIMESSO DALL OSPEDALE

Il Papa - che dedica parte della giornata anche a un po’ di lavoro - continua a ricevere ossigenazione ordinaria durante il giorno mentre “all’occorrenza” di notte riceve ossigeno ad alti flussi, ma l’intensità dell’ossigeno - sia di giorno che di notte - è minore, come ha spiegato il Vaticano.

 

Domenica l’Angelus del Papa - dopo sette domeniche nelle quali è stato diffuso solo in forma scritta - potrebbe “essere con modalità diversa”. Il Vaticano darà un aggiornamento. Domenica ci sarà anche il Giubileo dedicato ai malati e al mondo della sanità e sono attesi a Roma in 20mila tra ammalati e personale sanitario, da 90 Paesi del mondo. Alla mattina in piazza S. Pietro mons. Rino Fisichella presiederà la messa e leggerà l’omelia preparata dal Papa.

 

PAPA FRANCESCO DIMESSO DALL OSPEDALE

L’umore del Papa - spiegano Oltretevere - continua ad essere “buono”. La Settimana Santa è ormai alle porte ma il Vaticano ribadisce che “è ancora prematuro” parlare di come si svolgeranno i riti. Come non ci si sbilancia sulla visita che il vicepresidente americano Vance ha in programma a Roma per Pasqua tra il 18 e il 20 aprile. Oltretevere si limitano a dire che “se e quando avremo informazioni le daremo”.

papa francesco si affaccia dal balcone del policlinico gemelli 13 foto lapresse papa francesco si affaccia dal balcone del policlinico gemelli 11 foto lapresse papa francesco si affaccia dal balcone del policlinico gemelli 8 foto lapresse