FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
LO CONFERMA ANCHE LA NASA: QUELLO DEL 2017 È STATO IL LUGLIO PIÙ CALDO DAL 1880 - IL “GODDARD INSTITUTE FOR SPACE STUDIES” HA DIFFUSO I PRIMI DATI PRELIMINARI RICAVATI DA 6.300 STAZIONI METEOROLOGICHE, DA BOE E NAVI OCEANICHE: CI SONO STATI 0,83 GRADI IN PIÙ DELLA MEDIA STAGIONALE
Paolo Virtuani per www.corriere.it
Nel mondo il mese appena trascorso è stato il luglio più caldo degli ultimi 137 anni, cioè da quando nel 1880 sono iniziate le misurazioni moderne della temperatura a livello globale. Il Goddard Institute for Space Studies (Giss) della Nasa ha diffuso i primi dati preliminari ricavati da 6.300 stazioni meteorologiche in tutto il mondo secondo i quali il luglio 2017 è «statisticamente legato» a quello del 2016 come «il luglio più caldo degli ultimi 137 anni».
+0,83 GRADI
La temperatura mondiale di luglio è stata infatti di 0,83 gradi (°C) più alta della media, in linea con +0,82 °C registrati nel luglio 2016. La cifra, comunica il Giss, deriva dai rilevamenti delle stazioni meteo, dai dati della temperatura superficiale degli oceani misurati da navi e boe e delle informazioni provenienti dalle stazioni di ricerca in Antartide.
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…