stefano argentino sara campanella

HA CONFESSATO STEFANO ARGENTINO, IL 26ENNE CHE HA SGOZZATO A MESSINA SARA CAMPANELLA, LA22ENNE DI CUI ERA INVAGHITO – DOPO L’INTERROGATORIO L’AVVOCATO DEL RAGAZZO HA RINUNCIATO ALL’INCARICO: “LASCIO SOLO PERCHÉ SONO UN CIVILISTA. PENTITO? NON LO SO, NESSUNO GLIELO HA CHIESTO. HA RACCONTATO DI AVER MANIFESTATO SEMPRE IL SUO INTERESSE PER SARA E DI ESSERE STATO RICAMBIATO, ANCHE SE NON ERANO MAI ARRIVATI A FIDANZARSI. HA LASCIATO CAPIRE CHE L'ULTIMA DISCUSSIONE HA SCATENATO L'AGGRESSIONE, MA NON HA DATO PARTICOLARI SU…” – IL VIDEO CHOC DELL’AGGRESSIONE RIPRESA DALLE TELECAMERE DI UN DISTRIBUTORE DI BENZINA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

UNIVERSITARIA UCCISA: IN UN VIDEO RIPRESA L'AGGRESSIONE TRASMESSE DAL TG1 LE IMMAGINI DI UNA STAZIONE DI SERVIZIO

stefano argentino

(ANSA) - C'è un video che riprende l'istante in cui Stefano Argentino aggredisce e accoltella Sara Campanella, la 22enne universitaria uccisa a Messina. L'ha trasmesso il Tg1 nell'edizione delle 13.30 e sono le immagini registrate da una telecamera di sorveglianza di un distributore di benzina. Nella prima fase del video, attorno alle 17.15 di lunedì 31 marzo, si vedono i due camminare uno accanto all'altro e poi sparire dietro un cartellone pubblicitario. I due ricompaiono poco dopo vicino alla fermata dell'autobus, con Argentino che è alle spalle della ragazza e sembra avere in mano qualcosa, forse il coltello. Nell'immagine successiva si vede Sara Campanella che prova a liberarsi dopo esser stata afferrata da dietro.

 

MESSINA: OMICIDIO STUDENTESSA, LEGALE 'ARGENTINO HA CONFERMATO DI AVERE UCCISO SARA'

sara campanella

(Adnkronos) - E' durato circa due ore l'interrogatorio di garanzia di Stefano Argentino, il 26enne arrestato con l'accusa di avere ucciso Sara Campanella di 22 anni. "Sono due tragedie, una è immensa e irreparabile, quella di Sara Campanella alla cui famiglia va il nostro pensiero. E un'altra famiglia che si trova in questa situazione difficile. Argentino ha confermato i fatti, senza scendere nei particolati, e ha risposto ad alcune domande". "Sulle motivazioni del gesto non ha detto nulla". Così l'avvocato Raffaele Leone, legale di Argentino. "La mia valutazione è che si tratti del classico femminicidio", ha aggiunto. Alla domanda se Argentino si sia reso conto di quello che ha fatto il legale replica: "Sì, è in uno stato di profonda prostrazione". Alla domanda se si è mostrato 'pentito' l'avvocato ha detto: "Pentito è una parola grossa"

 

MESSINA: OMICIDIO STUDENTESSA, LEGALE 'ARGENTINO PENTITO? NON NE HA PARLATO'

sara campanella 2

(Adnkronos) - "E' molto chiuso in se stesso, sicuramente ha manifestato sempre un grande interesse per Sara, ma non mi sentirei di dire se sia pentito, perché non ha avuto alcun accenno su questo". Lo ha detto l'avvocato Raffaele Leone, legale di Stefano Argentino, concluso l'interrogatorio di garanzia.

 

MESSINA: OMICIDIO STUDENTESSA, LEGALE ARGENTINO 'HA DETTO CHE AVEVA UN INTERESSE PER SARA'

(Adnkronos) - Stefano Argentino "durante l'interrogatorio tornava spesso sul rapporto con Sara Campanella, anche quando non gli veniva posta la domanda. Per esempio, quando gli hanno chiesto le motivazioni del gesto, ha cominciato a raccontare che aveva un interesse per Sara. Ritiene che Sara avesse un interesse per lui ma che questa cosa non si era mai finalizzata". Lo ha detto l'avvocato Raffaele Leone, legale di Stefano Argentino, il giovane accusato di avere ucciso Sara Campanella.

 

sara campanella 1

MESSINA: OMICIDIO STUDENTESSA, LEGALE ARGENTINO 'LUNEDI' VOLEVA UN CHIARIMENTO CON SARA'

(Adnkronos) - Stefano Argentino durante l'interrogatorio "era lucido" ma "frastornato da tutta la vicenda". Così l'avvocato Raffaele Leone, legale del giovane che è accusato di avere ucciso Sara Campanella. Alla domanda sul perché lunedì avesse raggiunto Sara Campanella, l'avvocato ha replicato: "Voleva il classico chiarimento, voleva parlare con lei". Durante l'interrogatorio di garanzia Argentino non ha voluto dire agli investigatori de ha avuto dei complici nella fuga.

 

MESSINA: OMICIDIO STUDENTESSA, LEGALE RINUNCIA ALL'INCARICO 'SONO UN CIVILISTA'

(Adnkronos) - L'avvocato Raffaele Leone ha rinunciato all'incarico di difesa di Stefano Argentino, lo studente 26enne accusato di avere ucciso Sara Campanella. Lo ha confermato lo stesso legale uscendo dal carcere di Gazzi dopo l'interrogatorio di garanzia. "Lascio il mio incarico solo perché sono un avvocato civilista", ha spiegato. "Non per altri motivi".

RAGAZZA ACCOLTELLATA ALLA GOLA A MESSINA

 

UNIVERSITARIA UCCISA:ARGENTINO NON HA RISPOSTO SU ARMA USATA AVVOCATO, 'LUCIDO MA FRASTORNATO DALLA VICENDA'

(ANSA) - "Stefano ha raccontato di aver manifestato sempre il suo interesse per Sara e di essere stato ricambiato dalla ragazza anche se ha sostenuto che non erano mai arrivati a fidanzarsi". Lo ha detto l'avvocato Raffaele Leone al termine dell'interrogatorio di garanzia di Stefano Argentino, accusato della morte della collega universitaria Sara Campanella. "Non so dire se è pentito. Nessuno glielo ha chiesto in verità", ha aggiunto l'avvocato.

 

sara campanella e il fidanzato antonino fricano 1

"Il ragazzo è continuamente tornato sul suo rapporto con la vittima anche quando non era attinente alle domande. Non ha parlato delle motivazioni del suo gesto nè ha risposto sull'arma usata", ha proseguito. "Ha lasciato capire che l'ultima discussione ha scatenato l'aggressione ma non ha dato particolari- ha detto - Era lucido ma molto frastornato dalla vicenda". Stefano non avrebbe risposto nemmeno alle domande sull'eventuale aiuto avuto nella fuga dopo il delitto. "Ha raccontato di averla avvicinata solo per parlarle- ha spiegato - Dopo il delitto è andato nel posto più ovvio, una casa dei suoi".

RAGAZZA ACCOLTELLATA ALLA GOLA A MESSINA SARA CAMPANELLARAGAZZA ACCOLTELLATA ALLA GOLA A MESSINA