FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
E VOI LO CONOSCETE LO "STEALTHING"? CONSISTE NELLO SFILARSI IL PRESERVATIVO DURANTE UN RAPPORTO SESSUALE SENZA IL CONSENSO DEL PARTNER - IN CALIFORNIA E' DIVENTATO ILLEGALE, RICONOSCIUTO COME MOLESTIA SESSUALE. LA LEGGE E' UNA VITTORIA DELLA DEPUTATA DEMOCRATICA CRISTINA GARCIA - UNO STUDIO DI YALE AVEVA MOSTRATO NEL 2017 UN INCREMENTO DELLA PRATICA SIA CONTRO LE DONNE CHE CONTRO GLI UOMINI E...
La California è il primo Stato americano a rendere illegale la pratica dello "stealthing", che consiste nello sfilarsi il preservativo durante un rapporto sessuale senza il consenso del partner. Il nuovo provvedimento, diventato legge dopo la firma del governatore Gavin Newsom, aggiunge l'atto alla lista delle molestie sessuali, permettendo alle vittime di perseguire chi lo compie per danni civili.
È una vittoria della deputata democratica Cristina Garcia, che dal 2017 è impegnata sull'argomento. Garcia, infatti, aveva cercato di criminalizzare lo "stealthing" dopo che uno studio di Yale aveva mostrato un incremento della pratica sia contro donne che omosessuali. Allora si riteneva che potesse già essere considerata parte degli abusi sessuali, nonostante fosse poco perseguita, vista la difficoltà di provare la volontarietà del gesto.
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…