
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
“CONSIGLIO A TRUMP DI VENIRE A VIVERE A CASA MIA PER UNA SETTIMANA” – IL CAMPIONE DEL MONDO DEI PESI MASSIMI, L’UCRAINO OLEKSANDR USYK, SFERRA UNA SERIE DI COLPI CONTRO QUEL FIGLIO DI PUTIN DEL PRESIDENTE AMERICANO: “PER FAVORE TRUMP, VIENI IN UCRAINA E GUARDA COSA SUCCEDE OGNI NOTTE: CI SONO BOMBE E RAZZI SOPRA CASA MIA. MA ANCHE COS’, NON SO SE CAPIREBBE LA GRAVITÀ DELLA SITUAZIONE” – USYK SI STA ALLENANDO IN VISTA DELLA RIVINCITA DEL 19 LUGLIO A WEMBLEY CONTRO DANIEL DUBOIS… – VIDEO
volodymyr zelensky oleksandr usyk
(ANSA-AFP) - VALENCIA, 08 GIU - Dal 'training camp' in Spagna dove si sta preparando alla rivincita del 19 luglio a Wembley contro Daniel Dubois, il campione del mondo dei pesi massimi Oleksandr Usyk sferra una serie di colpi, verbali, contro il Presidente americano Donald Trump.
Instancabile sostenitore della pace in patria, Usyk ritiene che Trump debba avere una visione più chiara della situazione, che è grave, se vuole trovare una soluzione alla crisi. Così il 38enne campione che fu anche oro olimpico nel 2012 consiglia al Presidente di raggiungerlo in Ucraina per vedere di persona i danni causati dalla guerra. "Consiglio al presidente americano Donald Trump di venire in Ucraina e vivere a casa mia per una settimana - ha detto Usyk alla Bbc -.
Solo una settimana, io gli darò la mia casa. Per favore Trump, vivi in Ucraina e guarda cosa succede ogni notte. Ogni notte ci sono bombe e voli sopra casa mia. Bombe, razzi. Ogni notte. Basta così".
Trump aveva promesso di risolvere il conflitto tra Russia e Ucraina "in 24 ore" se fosse stato eletto, ma l'invasione russa non è cessata da quando Trump è tornato alla Casa Bianca nel 2024, e tutto è in stand by. Ma il presidente americano, è stato chiesto a Usyk, davvero capirebbe la gravità della situazione se si recasse a casa del campione in Ucraina? "Non lo so. Forse capirà, forse no".
Poi il campione del mondo dei massimi Wbc, Wba e Wbo (Dubois lo è della Ibf) ha spiegato che, anche quando si allena, il pensiero della guerra non lo abbandona mai. "Mi preoccupo per quello che succede nel mio Paese. È una situazione terribile perché sono morti tanti ucraini - le parole di Usyk -. Non si tratta solo di militari, ma anche di bambini, donne, nonne e nonni". (ANSA-AFP).
oleksandr usyk.
oleksandr usyk tyson fury
oleksandr usyk.
oleksandr usyk
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…