alessandro di battista vladimir putin angelo d'orsi dorsi

CONTRO I FIGLI DI PUTIN SI RISVEGLIANO I PARTIGIANI – L’ANPI HA COMMISSARIATO LA SEZIONE “AURELIO FERRARA” DI NAPOLI PER AVERE ORGANIZZATO IL CONVEGNO “RUSSOFILIA, RUSSOFOBIA, VERITÀ” ALL’UNIVERSITÀ FEDERICO II, CON LO STORICO ANGELO D’ORSI E L’EX PARLAMENTARE M5S, ALESSANDRO DI BATTISTA. UN INCONTRO CHE AVEVA SCATENATO LE POLEMICHE POLITICHE ED ERA STATO DEFINITO “UN RITROVO DI PUTINIANI” DA CARLO CALENDA – PER IL VICEPRESIDENTE DELL’ANPI, CARLO GHEZZI, IL CASO “HA MESSO IN DISCUSSIONE IL BUON NOME E IL PRESTIGIO DELL’ASSOCIAZIONE TUTTA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di C. Z. per il “Corriere della Sera”

 

CONTESTAZIONE A ALESSANDRO DI BATTISTA E ANGELO DORSI AL CONVEGNO RUSSOFILIA RUSSOFOBIA VERITA ALL'UNIVERSITA DI NAPOLI

La lettera è arrivata direttamente dal vicepresidente nazionale vicario dell’Anpi Carlo Ghezzi. «La sezione Aurelio Ferrara è commissariata». Una comunicazione che è arrivata a sorpresa ma che qualcuno considerava inevitabile dopo lo scoppio delle polemiche seguite alla conferenza «Russofilia- Russofobia Verità» organizzata prima di Natale e ospitata in una sala dell’Università Federico II.

 

Ospiti di quell’appuntamento, accusato di essere una sorta di ritrovo di «putiniani», furono lo storico Angelo d’Orsi e l’ex parlamentare M5S Alessandro Di Battista. Per alcune dichiarazioni rilasciate in quella sede si sollevò un polverone politico (in prima fila tra gli accusatori il leader di Azione Carlo Calenda), ma soprattutto si infiammò la rete.

 

[...]

 

 Il vicepresidente indica in particolare un post che risulterebbe «di straordinaria gravità di ordine etico» e «tale da mettere in discussione il buon nome e il prestigio dell’associazione tutta».

 

Carlo Ghezzi - Anpi

La sezione rigetta tutte le contestazioni e promette che darà battaglia. «Siamo diventati bersaglio sia della nostra stessa associazione – scrive l’Aurelio Ferrara in una nota – fatto grave e inaccettabile, sia dei nemici della libertà, della democrazia e della pace» .

angelo dorsi. CONTESTAZIONE A ALESSANDRO DI BATTISTA E ANGELO DORSI AL CONVEGNO RUSSOFILIA RUSSOFOBIA VERITA ALL'UNIVERSITA DI NAPOLImatteo hallissey contesta di battista e dorsi a napoli 1CONTESTAZIONE A ALESSANDRO DI BATTISTA E ANGELO DORSI AL CONVEGNO RUSSOFILIA RUSSOFOBIA VERITA ALL'UNIVERSITA DI NAPOLI