DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
BIMBO UCCISO: GIP CONVALIDA FERMO, OMICIDIO AGGRAVATO
(ANSA) - Il gip del tribunale di Napoli Nord, Antonino Santoro, ha convalidato il fermo del pm nei confronti di Tony Essobti Badre, accusato dell'omicidio del figlio della sua convivente e del ferimento della sorellina, avvenuti a Cardito. Il gip, a seguito dell'udienza di convalida svoltasi oggi, ha emesso nei confronti del 24enne ordinanza di custodia cautelare in carcere per omicidio volontario aggravato da futili motivi e lesioni aggravate.
"VALENTINA HA CERCATO DI FERMARMI"
Mary Liguori per www.ilmattino.it
tony badre essobti con il piccolo giuseppe
«Sono uscito di casa e ho comprato una pomata in farmacia, volevamo medicarli». Così Tony Sessoubti Badre al giudice stamane durante l’udienza di convalida del fermo per l’omicidio del piccolo Giuseppe a Cardito. Dopo il pestaggio dunque il 24enne è uscito di casa ed è poi rientrato con un farmaco, nel tentativo vano di medicare il bambino e sua sorella. L’uomo ha confermato di avere ucciso il figlio della compagna, usando una mazza: «Il manico della scopa era già rotto e me ne sono servito. Ho colpito i bambini con calci e pugni, ho perso la testa, sono distrutto», ha detto al Gip del Tribunale di Napoli Nord.
fiori e messaggi per il piccolo giuseppe, ucciso dal patrigno a cardito 4
Davanti al Gip, Tony ha anche chiarito la posizione della compagna, Valentina Caso, che avrebbe cercato di fermarlo ma senza riuscirci. Il 24enne venditore ambulante ha raccontato anche della difficile convivenza con la compagna, madre di tre figli avuti da una passata relazione, con cui aveva frequenti dissidi. «Ma volevo bene ai ragazzi come fossero miei - ha spiegato - È solo che, quando hanno distrutto la cameretta, in particolare la sponda del letto acquistata con tanti sacrifici, ho perso la testa».
Resta un «buco» di due ore tra l'aggressione e il momento in cui è stata chiamata l'ambulanza per soccorrere i due bambini. Non è stata subito chiamata l'ambulanza e, quando questo è stato fatto, è stato riferito di un incidente domestico e i due mezzi, un'automedica giunta da Caivano e un'autoambulanza da Frattamaggiore, sono entrambi partiti in codice giallo. «Sono trascorse due ore e forse il bambino si poteva salvare», ha riferito il difensore del 24enne.
VALENTINA CASO, LA MADRE DEL PICCOLO GIUSEPPE
Il giudice a breve deciderà se emettere ordinanza. Sessoubti é difeso dall’avvocato Michele Coronella che non ha chiesto misura alternative rimettendosi alla decisione del gip Santoro.
il piccolo giuseppebambino ucciso a cardito, in provincia di napoli 1bambino ucciso a cardito, in provincia di napoli 4bambino ucciso a cardito, in provincia di napoli 5bambino ucciso a cardito, in provincia di napoli 7fiori e messaggi per il piccolo giuseppe, ucciso dal patrigno a cardito 5fiori e messaggi per il piccolo giuseppe, ucciso dal patrigno a cardito 1fiori e messaggi per il piccolo giuseppe, ucciso dal patrigno a cardito 3bambino ucciso a cardito, in provincia di napoli 2tony badre essobti 1bambino ucciso a cardito, in provincia di napoli 6
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…