
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
VATTI A FIDARE DI CICCIO KIM - LA COREA DEL NORD INTERROMPE I COLLOQUI DI PACE CON SEUL E LANCIA IN MARE ALTRI DUE MISSILI “NON IDENTIFICATI” - È IL SESTO CICLO DI LANCIO EFFETTUATO DA PYONGYANG DA LUGLIO, IN RISPOSTA ALLE ESERCITAZIONI MILITARI CONGIUNTE TRA COREA DEL SUD E STATI UNITI PROGRAMMATE AD AGOSTO…
Da www.ansa.it
COREA DEL NORD - LANCIO DI MISSILI
La Corea del Nord ha lanciato altri due missili in mare: lo hanno reso noto i Capi di stato maggiore congiunti della Corea del Sud. Secondo Seul, i missili sono stati lanciati da una zona sulla costa occidentale del Paese. I militari sudcoreani hanno precisato successivamente che i missili hanno percorso circa 230 chilometri - raggiungendo un'altitudine massima di 30 chilometri - prima di finire nelle acque del mar del Giappone. I Capi di stato maggiore congiunti della Corea del Sud non hanno specificato se si è trattato di missili balistici.
L'Ufficio del presidente sudcoreano Moon Jae-in ha tenuto una riunione d'emergenza del Consiglio sulla sicurezza nazionale, a poche ore dal nuovo lancio di "missili non meglio identificati" da parte della Corea del Nord. Lo stesso Moon, secondo l'Ufficio di Presidenza, è stato informato sulla situazione e sui possibili sviluppi. L'iniziativa del Nord segnalata oggi dai militari di Seul è il sesto ciclo di lancio di missili balistici o di altro tipo di proiettili effettuato da Pyongyang da luglio, in risposta alle esercitazioni militari congiunte di Seul e Washington programmate ad agosto.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…