kim jong-un 1

CICCIO-KIM È VIVO E LOTTA CONTRO DI NOI! – IL DITTATORE COREANO È TORNATO ALL’ORDINARIA AMMINISTRAZIONE: LE MINACCE! HA CONVOCATO UN INCONTRO MILITARE PER DISCUTERE DI RAFFORZARE IL SUO ARSENALE NUCLEARE. IN QUESTO MEETING SAREBBERO STATE 'INTRODOTTE' NUOVE POLITICHE PER AUMENTARE LA DETERRENZA DI GUERRA NUCLEARE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 – NORD COREA, KIM JONG UN STA VALUTANDO DI RAFFORZARE L'ARSENALE NUCLEARE

KIM JONG UN

(LaPresse/AP) - Il leader della Corea del Nord Kim Jong Un ha convocato un incontro militare chiave per discutere di rafforzare il suo arsenale nucleare e mettere le forze armate strategiche del paese in allerta. L'annuncio, da quanto riferiscono i media statali, è arrivato nella sua prima apparizione pubblica nota a circa 20 giorni.

 

KIM JONG UN E LA SORELLA

All'inizio di maggio, Kim ha smentito le voci su una sua evetuale malattia, partecipando a una cerimonia che segna il completamento di una fabbrica di fertilizzanti. Non aveva fatto alcuna apparizione pubblica in circa altri 20 giorni. L'agenzia di stampa statale ha scritto, però, che oggi il leader nord coreano ha aver presieduto una riunione della Commissione militare centrale del Partito dei lavoratori al potere.

 

MEME SULLA MORTE DI KIM JONG UN

"All'incontro sono state introdotte nuove politiche per aumentare ulteriormente la deterrenza di guerra nucleare del paese e mettere le forze armate strategiche in un'operazione di massima allerta", ha detto la Central News Agency coreana, senza dire esattamente quando si è tenuto l'incontro. L'incontro verteva anche sulla dissuasione "delle minacciose forze straniere", ha affermato.

 

FOTO DEL PRESUNTO CADAVERE DI KIM JONG UN

La riunione si è svolta in un clima di stallo nei negoziati con gli Stati Uniti sul programma nucleare del Nord. La diplomazia dei due paesi ha vacillato quando un secondo vertice tra Kim e il presidente Donald Trump nel febbraio 2019 si è concluso senza alcun accordo a causa di controversie sulle sanzioni condotte dagli Stati Uniti sulla Corea del Nord.

kim jong un a cavallo sul monte paektu

 

2 – NORD COREA, KIM JONG UN STA VALUTANDO DI RAFFORZARE L'ARSENALE NUCLEARE-2

(LaPresse) - Frustrato per la mancanza di progressi, Kim in seguito disse che avrebbe svelato "una nuova arma strategica" e che non sarebbe più stato vincolato da una moratoria autoimposta sui test nucleari e sui missili a lungo raggio. Kim non ha ancora seguito queste minacce sebbene abbia condotto una serie di test missilistici a corto raggio.

KIM JONG UN

 

Domenica, il principale quotidiano del Nord Rodong Sinmun ha pubblicato foto che mostrano Kim vestito con il suo completo scuro e che pronuncia un discorso, annota un documento e punta il bastone su una tavola sul podio. Anziani generali militari che indossavano uniformi verde oliva sono stati visti prendere appunti quando Kim, 36 anni, parlava di qualche argomento sensibile. Nonostante le voci persistenti sulla salute di Kim, i funzionari sudcoreani hanno dichiarato che i leader non è stato sottoposto a interventi chirurgici o altre procedure mediche.

KIM JONG UN

 

L'agenzia di spionaggio della Corea del Sud ha recentemente dichiarato ai legislatori che crede che la pandemia di coronavirus abbia portato Kim a evitare le attività pubbliche, dicendo che è apparso in pubblico 17 volte quest'anno, rispetto a una media di 50 presenze nello stesso periodo di ogni anno da quando ha preso il potere fine 2011.

kim jong un a cavallo sul monte paektu 1ryong hae con kim jong unkim jong un 3kim jong un a cavallo sul monte paektu 4kim yo jong con il presidente sudcoreano moon jae inKIM JONG UN kim yo jong cammina davanti al fratello e al presidente sud coreano moon jae inKIM JONG UN E DENNIS RODMAN