
L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA…
LA COREA DEL NORD HA SCHIERATO TRUPPE AGGIUNTIVE PER SUPPORTARE LA RUSSIA CONTRO L'UCRAINA - E' QUANTO HA RIFERITO L'AGENZIA DI SPIONAGGIO DI SEUL: “L'IPOTESI PIÙ RAGIONEVOLE È QUELLA DELL'INVIO DI OLTRE 1.000 NUOVI SOLDATI TRA GENNAIO E FEBBRAIO” - "DOPO UNA PAUSA DURATA CIRCA UN MESE, LE TRUPPE NORDCOREANE, TRASPORTATE CON AEREI E NAVI CARGO, SONO STATE DI NUOVO SCHIERATE NELLA REGIONE DEL FRONTE DI KURSK”
SOLDATI DELLA COREA DEL NORD IN RUSSIA
(ANSA) - PECHINO, 27 FEB - La Corea del Nord ha schierato truppe aggiuntive per supportare la guerra della Russia contro l'Ucraina. E' quanto ha riferito il National Intelligence Service (Nis), l'agenzia di spionaggio di Seul, che in una nota ha aggiunto che "la relativa consistenza numerica è ancora in fase di valutazione". Tuttavia, l'ipotesi più ragionevole è quella dell'invio di oltre 1.000 nuovi soldati tra gennaio e febbraio, ha riferito la Yonhap, citando fonti militari.
"Dopo una pausa durata circa un mese, le truppe nordcoreane sono state di nuovo schierate nella regione del fronte di Kursk a partire dalla prima settimana di febbraio", ha riferito il Nis nella sua nota, segnalando anche lo schieramento di soldati aggiuntivi la cui "consistenza numerica è ancora in fase di valutazione". Il nuovo scenario fa seguito alle notizie secondo cui tra gennaio e febbraio, nell'ambito del secondo ciclo di dispiegamento di truppe, sarebbero stati trasferiti nell'area di Kursk tra 1.000 e 3.000 soldati nordcoreani tramite navi cargo russe e aerei militari.
esercitazioni dei soldati nordcoreani video di propaganda 2
Sul punto, funzionari dell'esercito sudcoreano hanno riferito alla Yonhap che sono stati rilevati segnali dell'invio da parte di Pyongyang di oltre 1.000 soldati aggiuntivi nel corso del primo scorcio del 2025. L'intelligence di Seul ha stimato lo schieramento nel 2024 di circa 11.000 soldati nella regione di Kursk, sulla linea russa del fronte occidentale, ipotizzando un totale di circa 300 morti e 2.700 feriti. L'assenza delle truppe dello Stato eremita dai combattimenti è stata poi segnalata da metà gennaio, "probabilmente a causa delle ingenti perdite subite", secondo il Nis.
L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA…
DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN…
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…