
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
CORONA DI SPINE - MANDANO IN FRANTUMI LA VETRATA, MAURO CORONA LI INSEGUE CON L’ACCETTA: LO SCRITTORE-MONTANARO SI FA GIUSTIZIA DA SOLO CON UN GRUPPO DI VANDALI UBRIACONI - ‘A ME NON DISTURBA IL DANNO ECONOMICO E IL FASTIDIO DI DOVER SOSTITUIRE LA VETRATA, MA L'AFFRONTO, L'UMILIAZIONE E LA VIGLIACCHERIA DIMOSTRATA’
Da www.leggo.it
Di notte mandano in frantumi la vetrata dello studiolo dove scrive e scolpisce il legno e lui li insegue con l'accetta. Protagonista della vicenda, riferita oggi da Il Gazzettino, è Mauro Corona, l'artista che vive e lavora a Erto e Casso. Nella notte tra sabato e domenica, ignoti vandali hanno utilizzato una scultura in bronzo - che si trovava di fronte alla bottega - per infrangere la vetrata.
Lo scrittore stava riposando all'interno ma dopo l'accaduto si è messo al loro inseguimento imbracciando un'accetta. «Se li avessi presi ci sarebbero stati tre morti», ha affermato l'artista, che poi ha aggiunto: «Li ho rincorsi ed ero armato, ringrazio Sant'Antonio per non essere riuscito a raggiungerli, perché li avrei ammazzati senza pietà».
I vandalismi hanno riguardato anche altre zone del paese. Corona è persuaso si tratti di un gruppo di giovani che era salito in Valcellina per partecipare a una manifestazione sportiva perdendo il controllo dopo aver bevuto fino a notte fonda:
«Non bisogna dire che sono ragazzate, non è così - ammonisce lo scrittore -. A me non disturba il danno economico e il fastidio di dover sostituire la vetrata, ma l'affronto, l'umiliazione e la vigliaccheria dimostrata. Questi sono dei delinquenti». Indagini in corso da parte delle forze dell'ordine che stanno analizzando i filmati della video-sorveglianza: una telecamera potrebbe aver inquadrato i vandali proprio mentre fanno cadere la scultura sulla vetrata.
MAURO CORONA
MAURO CORONA
MAURO CORONA
MAURO CORONA
MAURO CORONA
MAURO CORONA
MAURO CORONA
MAURO CORONA
mauro corona omar pedrini
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…