
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
ITALIA ISOLATA: ALMENO 5 UNIVERSITÀ STATUNITENSI HANNO SOSPESO I LORO PROGRAMMI NEL NOSTRO PAESE PER L’EPIDEMIA DA CORONAVIRUS - QUASI TUTTE SONO A FIRENZE, COMPRESA LA “SYRACUSE” CHE HA PREDISPOSTO UN PIANO DI RIMPATRIO PER 342 STUDENTI DOPO IL CONTAGIO CONFERMATO IN CITTÀ: “È NECESSARIO PER RIDURRE IL RISCHIO CHE NON SIANO IN GRADO DI LASCIARE IL PAESE…”
Coronavirus, almeno 5 università Usa sospendono programmi in Italia
(LaPresse) - Cresce il numero delle università statunitensi che hanno sospeso i loro programmi all'estero a causa dell'epidemia da nuovo coronavirus. Secondo Cnn sono almeno cinque quelle che hanno preso la decisione in relazione all'Italia: Elon University a Firenze, con 21 studenti che saranno rimpatriati in settimana; Fairfield University a Firenze, che ha 142 studenti e ha previsto il rimpatrio; Florida International University, che ha cancellato i programmi anche a Singapore, Giappone e Corea del Sud, chiedendo il rimpatrio di tutti gli studenti; New York University a Firenze, che ha sospeso le lezioni prevedendole in remoto sino al 2 marzo e ha chiesto agli studenti di lasciare la città per quel periodo; Syracuse University a Firenze, con previsto ripatrio per i 342 studenti.
Coronavirus, Syracuse University chiude a Firenze: 342 studenti verso rimpatrio
(LaPresse/AP) - La Syracuse University chiuderà un programma di studio all'estero in Italia a causa della diffusione del nuovo coronavirus. L'università aiuterà i 342 studenti del proprio campus di Firenze a tornare negli Stati Uniti, hanno annunciato i vertici dell'ateneo. La maggior parte dei ragazzi rientrerà nel campus universitario a nord dello Stato di New York, ma non potrà tornare indietro fino a dopo le vacanze di primavera a marzo.
La decisione di chiudere il campus è arrivata dopo il caso confermato segnalato a Firenze questa settimana, che ha spinto alla chiusura dell'Università del capoluogo toscano e alle restrizioni sugli incontri pubblici.
"Riteniamo che ciò sia assolutamente necessario per ridurre il rischio che i nostri studenti non siano in grado di lasciare l'Italia a causa degli sforzi di confinamento in Italia", ha affermato Steven Bennett, vice presidente dell'ateneo i per programmi internazionali e le operazioni accademiche. I vertici della Syracuse University hanno dichiarato in una nota che intendono fare tutto il possibile per ridurre al minimo le interruzioni della vita accademica e personale degli studenti.
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…