DAGOREPORT - I GIOCHI SON (QUASI) FATTI. LA MAGGIORANZA DEGLI OTTO EREDI/AZIONISTI DI DELFIN, IN…
“FARE L’AMORE FA BENE, BISOGNA PRATICARLO ANCORA PIÙ DI PRIMA” - L’INFETTIVOLOGO MATTEO BASSETTI FA IL PIACIONE CON LA CHIRICO: “QUANDO HO VISTO CERTE RACCOMANDAZIONI MI SONO MESSO A RIDERE MA ANCHE DEPRESSO PERCHÉ NON ERA CITATA LA PAROLA PRESERVATIVO. ABBIAMO LAVORATO TRENT’ANNI PER INSEGNARE L’USO DEL PRESERVATIVO E ADESSO SI DICE ‘BASTA LA MASCHERINA’. I TEMPI CAMBIANO IN PEGGIO…” - VIDEO
matteo bassetti annalisa chirico
Il sesso ai tempi del Covid: un tema di cui si discute molto ultimamente. La chief medical officer del governo canadese, Theresa Tam, ha consigliato di fare sesso con la mascherina ed evitando i baci.
“Quando ho visto le raccomandazioni canadesi mi sono messo a ridere ma anche depresso perché non ha citato la parola ‘preservativo’ – afferma l’infettivologo Matteo Bassetti a LaChirico.it – Noi abbiamo lavorato negli ultimi trent’anni per insegnare l’uso del preservativo, ora ci dicono che possiamo fare sesso senza preservativo purché si tenga la mascherina”.
Il sesso è una componente della nostra vita che va tenuta in piedi perché aiuta il nostro stato psicologico, le abitudini non devono cambiare. Con il partner abituale si continua a praticare attività sessuale, mentre con quello occasionale, così come prima, è molto importante proteggersi.
“Fare l’amore fa bene, fa bene all’amore e alla psiche, bisogna praticarlo ancora più di prima – afferma il Direttore della Clinica Malattie Infettive all’Ospedale San Martino di Genova – col partner occasionale bisogna fare quello che si è sempre fatto: usare il preservativo per proteggersi da malattie ancora più gravi”.
bacio coronavirus sesso coppia mascherina mascherine
matteo bassetti annalisa chirico 2
matteo bassetti annalisa chirico 3
matteo bassetti annalisa chirico 1
matteo bassetti annalisa chirico 4
DAGOREPORT - I GIOCHI SON (QUASI) FATTI. LA MAGGIORANZA DEGLI OTTO EREDI/AZIONISTI DI DELFIN, IN…
DAGOREPORT – A CHE GIOCO STA GIOCANDO GIORGIA MELONI? NELL’ULTIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI HA…
FLASH! – SE L’ASPIRANTE CANDIDATO DI FORZA ITALIA A SINDACO DI MILANO, IL NOBILUOMO MATTEO PEREGO…
DAGOREPORT! FERMI TUTTI! VINCENZO DE LUCA SCENDE IN CAMPO: VENERDI’ PROSSIMO APRE LA LEOPOLDA…
CERA UNA VOLTA IL BULLO DELLA CASA BIANCA! DAVANTI A XI JINPING, DONALD TRUMP SI È PRESENTATO COME…
DAGOREPORT - A VIALE MAZZINI C’E’ MARETTA INTORNO A “FILOROSSO” E AL SUO CONDUTTORE, ANTONINO…