FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
BOLLETTINIAMOCI – AUMENTANO I TAMPONI E I CONTAGI TORNANO SOPRA QUOTA 30MILA, CON 352 MORTI – REZZA (ISS): “IL TREND È IN AUMENTO, ANCHE SE NEGLI ULTIMI GIORNI OSSERVIAMO UNA CERTA STABILIZZAZIONE A LIVELLI RELATIVAMENTE ELEVATI” – PIÙ DI MILLE RICOVERI IN 24 ORE
CORONAVIRUS - IL BOLLETTINO DEL 4 NOVEMBRE 2020
Paola Caruso per www.corriere.it
In Italia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, almeno 790.377 persone (+30.550 rispetto a ieri, +4%; ieri +28.244) hanno contratto il virus Sars-CoV-2. Di queste, 39.764 sono decedute (+352, +0,9%; ieri +353) e 307.378 sono state dimesse (+5.103, +1,7%; ieri +6.258).
coronavirus terapia intensiva icc casal palocco roma 1
Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 443.235 (+25.093, +6%; ieri +21.630) e sono visibili nella quinta colonna da destra della tabella in alto; il conto sale a 790.377 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia.
Aumentano ancora i contagi in 24 ore rispetto a ieri, ma non raggiungono quelli del picco del 31 ottobre (erano 31.758). La curva epidemiologica sale ancora. Il coprifuoco, le «zone rosse» e le altre misure previste dal nuovo Dpcm (in vigore dal 5 novembre al 3 dicembre) dovrebbero produrre effetti importanti sul contenimento della curva e dare primi risultati nelle prossime settimane.
Obiettivo: frenare la diffusione del virus, prima che il sistema sanitario — già in sofferenza — raggiunga il punto di saturazione, e abbassare l’indice Rt (di trasmissione) portandolo al di sotto di 1.
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…