
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
“I CINESI HANNO COLPE E ORA DANNO DEGLI UNTORI A NOI” – IL FARMACOLOGO GIUSEPPE REMUZZI A “OGGI”: “IL VIRUS ERA GIÀ ARRIVATO FRA NOI PRIMA DI NATALE. NON L’ABBIAMO CAPITO E NON POTEVAMO SOSPETTARLO PERCHÉ DALLA CINA NON C’ERA STATO NESSUN ALLARME” – “ORA I CINESI SOSTENGONO CHE NON È ESPLOSO A WUHAN MA È ARRIVATO IN CINA DALLA BERGAMASCA. UNA STUPIDAGGINE ASSOLUTA…”
COPERTINA DI OGGI - 16 APRILE 2020
Anticipazione da “Oggi”
«Il virus era già arrivato fra noi prima di Natale. Non l’abbiamo capito. E non potevamo neppure sospettarlo perché allora, dicembre 2019, dalla Cina non c’era stato ancora un allarme e neanche una segnalazione. Eppure loro, i cinesi, sapevano, perché a metà novembre avevano avuto proprio a Wuhan già 266 persone infettate. Lo ammettono solo adesso, cinque mesi dopo».
Così Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto farmacologico di ricerca Mario Negri, al settimanale OGGI, in edicola da domani. Aggiunge lo scienziato: «Noi sappiamo che fra novembre e dicembre 2019 fra la Cina, in particolare la zona di Wuhan, e la Bergamasca si sono spostate, in andata e ritorno diciamo così, almeno 30 mila persone. Alzano e Nembro sono capitali industriali con contatti da ogni parte del mondo. E ora, dopo le rivelazioni dei nostri medici, i cinesi sostengono che il Coronavirus non è esploso a Wuhan ma è arrivato in Cina dalla Bergamasca. Gli untori saremmo noi! Una stupidaggine assoluta perché il genoma del virus parla chiaro».
giuseppe remuzzi
ricercatori wuhan
xi jinping a wuhan 3
giuseppe remuzzi1
wuhan
coronavirus 1
GIUSEPPE REMUZZI
coronavirus 2
xi jinping a wuhan 5
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…