DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
“GLI INFETTI IN ITALIA SONO SICURAMENTE PIÙ DI 10MILA” – LA VIROLOGA ILARIA CAPUA: “QUESTA SITUAZIONE NON LA RISOLVERANNO I MEDICI, MA LE PERSONE CHE DEVONO ESSERE PARTE DELLA SOLUZIONE E NON DEL PROBLEMA” – “SE C’È UN MORTO SU 100 È UN CONTO, UNO SU UN MILIONE È UN ALTRO. NON SAPPIAMO QUANTI SONO, POTREBBERO ESSERE 30MILA O ADDIRITTURA…”
In collegamento a DiMartedì, Ilaria Capua si schiera a favore delle misure drastiche varate per cercare di rallentare l’emergenza coronavirus in Italia. “Siamo in una situazione di grande emergenza - sottolinea la nota virologa - quindi trovo che mettere in atto misure draconiane e antipatiche sia l’unico reale strumento per frenare il contagio. Questa situazione non la risolveranno i medici, ma le persone che devono essere parte della soluzione e non del problema”.
Ma quanto è grave la situazione attuale? “Sull’Italia - afferma la Capua - ho detto più volte che il grande punto interrogativo è il numero reale degli infetti. Se c’è un morto su 100 è un conto, uno su un milione è un altro. Non sappiamo quanti sono, però l’evidenza degli studi sugli altri Paesi è che due terzi degli infetti sono asintomatici, quindi in Italia al momento sono sicuramente più di 10mila, magari 30mila o addirittura 100mila, non si sa”. Questa situazione non riguarda solo l’Italia, ma tutta Europa: “Stiamo attraversando per primi una situazione molto complicata e mi piacerebbe vedere alcuni parametri almeno armonizzati”.
il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 26
coronavirus
persone vestite come i medici della peste a venezia
milano, controlli ai passeggeri in stazione centrale per le nuove norme dell'emergenza coronavirus 2
conte emergenza coronavirus
panico supermercati usa coronavirus 20
CORONAVIRUS IN FRANCIA
coronavirus, bologna deserta nel secondo giorno di quarantena 18
coronavirus, roma nel secondo giorno di quarantena 13
coronavirus, roma nel secondo giorno di quarantena 4
ilaria capua
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…