
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
LE COVID EN ROSE – LA SITUAZIONE IN FRANCIA SI STA AGGRAVANDO. IL MINISTRO DELLA SALUTE OLIVIER VERAN LANCIA L’ALLARME SUGLI OSPEDALI: “OCCUPATI L’80% DEI POSTI LETTO IN TERAPIA INTENSIVA. CI SARÀ UN PEGGIORAMENTO NELLE PROSSIME SETTIMANE” – “SE LA SITUAZIONE DOVESSE DIVENTARE INGESTIBILE, SAREMMO COSTRETTI AD ADOTTARE MISURE PIÙ RIGIDE”
(ANSA) - PARIGI, 11 MAR - La situazione in Francia è "tesa e preoccupante", questa sera "sono stati superati i 4.000 letti di rianimazione occupati da malati Covid" su un totale di circa 6.000 in tutta la Francia, l'80%.
Lo ha detto il ministro della Salute, Olivier Véran, nel consueto punto stampa del giovedì, sottolineando che la situazione "è destinata a peggiorare nelle prossime settimane". Preoccupa "in particolare l'Ile-de-France", la regione di Parigi, e soprattutto per quanto riguarda gli ingressi in rianimazione, ha aggiunto il ministro.
La situazione in Francia è "tesa e Le varianti, che oggi rappresentano il 67% dei casi in Francia, sarebbero responsabili anche di "casi più gravi", oltre che del maggior numero di contagi, ha detto Véran dando una spiegazione all'aumento delle terapie intensive.
"Non sappiamo dove si situa il picco di questa ondata", ha affermato il ministro, ma "se la situazione dovesse diventare "ingestibile", il governo sarebbe "costretto ad adottare misure più rigide per salvare delle vite".
EMMANUEL MACRON
OLIVIER VERAN
francia coronavirus
francia coronavirus
coronavirus fase due a parigi
OLIVIER VERAN 1
emmanuel macron 2
OLIVIER VERAN
OLIVIER VERAN
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…