OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
CORONAVIRUS, UNO SCENARIO DA "GUERRA BATTERIOLOGICA" - COSÌ FONTI ANONIME DEGLI OSPEDALI LOMBARDI, TRA BERGAMO E CREMONA DESCRIVENO LA SITUAZIONE NELLE CORSIE DELLA NUOVA "ZONA 1" LOMBARDA, L'AREA A MAGGIOR RISCHIO CONTAGIO DA CORONAVIRUS. I POSTI LETTO IN TERAPIA INTENSIVA E RIANIMAZIONE SCARSEGGIANO E IL TIMORE È DI ESSERE OBBLIGATI TRA QUALCHE GIORNO A SCEGLIERE "CHI INTUBARE TRA UN 60ENNE E UN 40ENNE CHE STANNO MORENDO ENTRAMBI"
CORONAVIRUS - CARABINIERI IN OSPEDALE
Uno scenario da "guerra batteriologica". Così fonti anonime degli ospedali lombardi, tra Bergamo e Cremona, si sfogano con il Fatto quotidiano, descrivendo la situazione nelle corsie della nuova "zona 1" lombarda, l'area a maggior rischio contagio da coronavirus. I posti letto in terapia intensiva e rianimazione scarseggiano, l'infezione cresce in maniera esponenziale. Il clima è quello "da collasso", e il timore è di essere obbligati tra qualche giorno a scegliere "chi intubare tra un 60enne e un 40enne che stanno morendo entrambi".
ospedale reparto di terapia intensiva coronavirus
La denuncia è chiara: "È una follia che accada perché non si ha l' attrezzatura per salvare la vita ai pazienti. Gli apparecchi per la ventilazione artificiale non sono sufficienti - racconta un operatore al Fatto -, se in reparto arrivano tre casi difficili e c'è un solo ventilatore si deve decidere chi salvare e in genere si sceglie il più giovane o quello che ha le maggiori possibilità di sopravvivere".
ospedale REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA coronavirus
A 18 giorni dalla scoperta del "paziente 1" a Codogno, denunciano, mancano ancora 400 tra anestesisti e rianimatori. Le parole chiave che girano al di fuori dei circuiti ufficiali sono "disastrosa calamità sanitaria" e "catastrofe" oltre "qualsiasi previsione e immaginazione".
ospedale molinette torino coronavirus
lombardia ospedali
lombardia ospedali
un malato di coronavirus trasportato in ospedale
OSPEDALE DI PADOVA
ospedale sacco codogno
ospedale di codogno
OSPEDALE DI CREMA
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…