
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
ANDRÀ TUTTO MALISSIMO – SENTITE COSA DICE WALTER RICCIARDI E TAPPATEVI IN CASA: “A NOVEMBRE RISCHIAMO 16MILA CASI AL GIORNO” - “GLI OSPEDALI COVID IN CAMPANIA E NEL LAZIO SONO QUASI PIENI. MI PREOCCUPANO NON TANTO LE TERAPIE INTENSIVE MA LE SUB-INTENSIVE. I POSTI SI STANNO GIÀ SATURANDO ADESSO, FIGURIAMOCI QUANDO ARRIVERÀ L'INFLUENZA"
1 – Ricciardi, a novembre rischiamo 16.000 casi al giorno
walter ricciardi al meeting di rimini
(ANSA) - ROMA, 09 OTT - "Quello che si è verificato da giugno in poi è un raddoppio dei casi ogni mese. Avevamo 200 casi, poi 400, poi 800, poi 1600 e adesso stiamo a oltre 4mila casi. Quindi rischiamo fra un mese di avere oltre 8 mila casi al giorno e tra due mesi, quando arriverà l''influenza, di avere 16 mila casi in un giorno". Lo ha detto a Buongiorno, su Sky TG24 Walter Ricciardi, membro del comitato esecutivo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e consulente del ministro della Salute.
2 – "Covid hospital Lazio e Campania quasi pieni"
"Gli ospedali si stanno di nuovo riempiendo. Le strutture Covid in questo momento in Campania e nel Lazio sono quasi piene. Mi preoccupano non tanto le terapie intensive di cui si parla, ma le sub-intensive dove ci sono pazienti infettivi che devono essere curati in un certo modo. E i posti si stanno già saturando adesso figuriamoci quando arriverà l'influenza". Lo ha affermato Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute per l'emergenza Covid-19 e ordinario di Igiene generale e applicata alla Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università Cattolica di Roma, ospite di Sky Tg24.
"Non siamo al collasso, ma in una situazione di grandissima pressione - ha aggiunto - Quando si abbasseranno le temperature e arriveranno i virus influenzali, ci saranno problemi perché dovremmo stare all'interno e le famiglie si contageranno".
coronavirus Italia
walter ricciardi
WALTER RICCIARDI NE L ULTIMO GUAPPO
ITALIA Coronavirus
Italia coronavirus
WALTER RICCIARDI
walter ricciardi al meeting di rimini 1
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…