squalo 0000578-211_636x382

CORPO A CORPO CON LO SQUALO – IL SURFISTA MICK FANNING RACCONTA LA LOTTA CON IL MOSTRO IN SUD AFRICA: “QUANDO E’ TORNATO PER STACCARMI UNA GAMBA GLI HO TIRATO UN PUGNO SUL MUSO. SONO STATO MIRACOLATO” (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Sarah Carty e Freya Noble per http://www.dailymail.co.uk/

 

fanning attaccofanning attacco

“Un miracolo”. Così la leggenda del surf Mick Fanning commenta il fatto di essere uscito incolume dall’attacco di uno squalo durante il Jeffreys Bay Open di surf, in Sud Africa. “Mi sono detto: se quella bestia vuole prendermi, voglio almeno guardarla negli occhi e provare a lottare. Mi sono voltato ed ero pronto a tirargli un pugno, poi per fortuna si è allontanato e nel frattempo sono arrivati i soccorsi, e ora sono qui a raccontare questa storia”.

 

 

fanning e kelly slaterfanning e kelly slater

Fanning, appena tornato a casa, a Sydney, ha detto che non avrebbe mai abbandonato le speranze senza combattere: “Quando un’onda mi ha allontanato dalla tavola da surf pensavo fosse finita, ma poi mi sono girato verso lo squalo e l’ho colpito più forte che potevo con un pugno. Probabilmente non gli ho fatto niente ma tanto è bastato per raggiungere la tavola ed essere soccorso”.

 

fanning3fanning3

Il surfista fisicamente sta bene, non riesce a credere di essere sopravvissuto all’attacco di uno squalo senza neanche un graffio, ma dice che ci vorrà qualche mese per superare il trauma: “Sono sicuro che tornerò in acqua, il surf è la mia vita e non ne posso fare a meno ma ora l’unica cosa che voglio è tornare a casa”.

fanning a sydney5fanning a sydney5fanning squalofanning squalo