DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
CONTINUA LA CORSA CONTRO IL TEMPO PER SALVARE L’OPERAIO INTRAPPOLATO SOTTO LE MACERIE DELLA TORRE DEI CONTI, CROLLATA NELLA MATTINATA DI OGGI AI FORI IMPERIALI, NEL CENTRO DI ROMA - I VIGILI DEL FUOCO SONO RIUSCITI A PARLARE CON L’UOMO - PER LA SOVRINTENDENZA PRIMA DELL'INIZIO DEI LAVORI C’ERANO LE CONDIZIONI DI SICUREZZA - UNO DEI LAVORATORI SOCCORSI DOPO IL CROLLO RACCONTA: “È SUCCESSO TUTTO ALL’IMPROVVISO. IMPOSSIBILE DESCRIVERE. POI HO VISTO SOLO LA NUBE DI POLVERE E…” - VIDEO
CROLLO AI FORI IMPERIALI:PRISCO,SU POSTO 60 VIGILI FUOCO E DRONI
(ANSA) - "Da questa mattina i Vigili del Fuoco sono impegnati, con grande professionalità e coraggio, nelle operazioni di soccorso a seguito del crollo della Torre dei Conti, nel centro di Roma. Si tratta di un intervento particolarmente delicato, reso difficile dall'elevato rischio di ulteriori cedimenti strutturali. Sul posto operano circa sessanta unità del Corpo nazionale, tra cui squadre Usar specializzate (Urban Search and Rescue), con l'impiego di mezzi tecnici e droni".
E' quanto afferma il sottosegretario al Ministero dell'Interno con delega ai Vigili del Fuoco, Emanuele Prisco. "I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente dopo il primo crollo, hanno portato in salvo tre persone e avviato le ricerche di un operaio rimasto sotto le macerie, nonostante un secondo cedimento che ha messo a rischio anche le squadre intervenute.
Seguiamo costantemente l'evoluzione della situazione in contatto con la Prefettura di Roma e con il Comando dei Vigili del Fuoco. Desidero esprimere la mia vicinanza ai lavoratori coinvolti e rinnovare la gratitudine a tutti gli operatori che, anche oggi, mettono a rischio la propria vita per salvare quella degli altri."
SI SCAVA ANCHE CON MANI,SOCCORRITORI A OPERAIO 'ARRIVIAMO'
(ANSA) - I vigili del fuoco sono dentro la Torre dei Conti e continuano a estrarre i detriti, sia con la macchina aspiratori e sia con le mani, per tentare di salvare l'operaio rimasto intrappolato. In uno dei momenti preparatori all'operazione, le persone affacciate ai palazzi limitrofi, hanno sentito i soccorritori chiamarlo, chiedendogli come stesse e dicendogli: "stiamo arrivando". Mentre i vigili sono all'interno della Torre sui Fori, si vede una piccola coltre di polvere uscire dalle finestre frontali del palazzo.
CROLLO AI FORI IMPERIALI, OPERAIO, TUTTO ALL'IMPROVVISO
(ANSA) - "È successo improvvisamente". Queste le prima parole di uno degli operai soccorsi questa mattina dopo il crollo della Torre dei Conti. Il lavoratore era con gli altri colleghi a effettuare l'intervento di restauro nel palazzo storico nel cuore di Roma. Voce rotta e mani tremanti, lo descrivono i presenti, e le parole ripetute "impossibile descrivere. È accaduto all'improvviso. Poi ho visto solo la nube di polvere e i soccorritori".
SOVRINTENDENZA, PER PROVE STRUTTURALI LA TORRE ERA SICURA
(ANSA) - "Prima dell'avvio delle opere sono state effettuate indagini strutturali, prove di carico e carotaggi per verificare l'idoneità statica della struttura, che avevano attestato le condizioni di sicurezza necessarie per procedere agli interventi sui solai". Lo rende noto la sovrintendenza capitolina ai beni culturali in merito al crollo della Torre dei Conti ai Fori Inperiali.
CROLLO TORRE DEI CONTI - 2
soccorsi alla torre dei conti
CROLLO TORRE DEI CONTI
crollo della torre dei conti
CROLLO TORRE DEI CONTI - 5
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…