
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
Tra le buie profondità del mare, piene di terrori e misteri, si nascondono incredibili forme di vita come questa strana creatura, rosa, liscia, insopportabilmente puzzolente, apparsa al largo delle coste occidentali dell’Australia la scorsa settimana.
Mark Watkins, un pescatore di 21 anni, non aveva mai visto niente di simile. "Quando siamo arrivati più vicini ci siamo resi conto per l'odore che doveva essere una balena morta", racconta al West Australian. "Il suo ventre era pieno di gas ed era gonfio come una boa."
La pancia delle balene è piena di gas anche in vita, ma quando muoiono e le carcasse salgono in superficie, i raggi del sole causano l’espansione dei gas e lo stomaco si gonfia a dismisura. A volte, i cetacei possono arrivare addirittura ad esplodere.
Dopo essersi allontanato, Watkins si accorge che il ventre della balena si stava sgonfiando. “Un paio di squali avevano morso la carcassa e i gas gastrointestinali e i liquidi stavano inondando l'Oceano Indiano”.
Anche se la specie della balena non è stata identificata, è probabile che si tratti di una megattera o una balena franca australe, due dei tipi più comuni che si trovano al largo della costa occidentale australiana.
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…