jeffrey epstein

COS’HANNO IN COMUNE PAPA WOJTYLA E FIDEL CASTRO, DONALD TRUMP, MICK JAGGER E BIN SALMAN? TUTTI HANNO ALMENO UNA FOTO CON JEFFREY EPSTEIN, CHE IL FINANZIERE PEDOFILO TENEVA INCORNICIATA IN CASA – IL VIAGGIO DEL “NEW YORK TIMES” NEL MEGA APPARTAMENTO SU CENTRAL PARK, LA “HERBERT STRAUS HOUSE” – LA TIGRE IMPAGLIATA A PIANO TERRA, LA MAPPA DI ISRAELE DISEGNATA DA EHUD BARAK (CHE DI EPSTEIN, CHE ALCUNI SOSTENGONO FOSSE UNA SPIA DEL MOSSAD, DICEVA: “NON C’È LIMITE ALLA TUA CURIOSITÀ”) E LA PRIMA EDIZIONE DI “LOLITA”, UNA LETTURA OBBLIGATA PER UN ABUSATORE SERIALE DI MINORENNI – L’APICE? LA SUITE AL TERZO PIANO, CON LA FAMIGERATA SALA MASSAGGI, AFFRESCATA CON IMMAGINI DI DONNE NUDE E SCAFFALI PIENE DI LUBRIFICANTI. ERA QUI CHE PORTAVA LE ADOLESCENTI; ORDINAVA LORO DI MASSAGGIARLO MENTRE ERA NUDO E POI..

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Jeffrey Epstein

Estratto dell’articolo di Anna Lombardi per www.repubblica.it

https://www.repubblica.it/esteri/2025/08/05/news/casa_epstein_foto_bill_clinton_hillary-424773526/

 

Aveva sempre la testa fra le nuvole, Jeffrey Epstein: quelle dipinte in cima alle pareti della sua casa affacciata su Central Park, nell’East Side proprio alle spalle della Frick Collection.

 

La Herbert Straus House, magione che il miliardario pedofilo - morto suicida in carcere nel 2019 e ora nuovamente al centro di uno scandalo che sta levando il sonno a Donald Trump – acquistò nel 1998 da Leslie Wexner, allora patron di Victoria’s Secret.

 

Un gioiello architettonico degli anni Trenta di 4700metri quadri estesi su nove piani che nel 2021 è stato poi acquistato dall’ex dirigente di Goldman Sachs Michael Daffey per 51 milioni di dollari: denaro andato al programma di compensazione per le vittime di Epstein.

 

dollaro firmato da bill gates in casa di jeffrey epstein

In questi giorni che tanto si parla della lista secretata degli amici e frequentatori del finanziere, perché ci sarebbe pure il nome di President Trump, il New York Times ha ritenuto opportuno raccontare la vita e le amicizie di quel losco personaggio che s’era ingraziato l’intero bel mondo, pubblicando foto inedite di quello che un tempo era il suo rifugio più sicuro, uno dei salotti più mondani della Grande Mela e uno dei luoghi dove gli abusava delle ragazzine di cui si circondava. Immagini scattate prima della morte del suo proprietario.

 

Una sorta di visita guidata postuma per svelarne vezzi e virtù. E infatti si parte proprio dall’ingresso: dove i visitatori venivano accolti da una mensola con decine di bulbi oculari artificiali incorniciati e dalla scultura di una donna in abito da sposa aggrappata una corda sospesa nell’atrio.

 

telecamera in camera di jeffrey epstein

La sala da pranzo a piano terra era la stanza dove, alla presenza di una tigre impagliata a grandezza naturale, Epstein intratteneva celebrità d’ogni genere: studiosi, politici, artisti, uomini d'affari. Spesso il cibo servito agli ospiti era banale – Woody Allen ricorda in una lettera una cena a base di cibo cinese da asporto consumata nella villa “simile al castello del conte Dracula” – ma l’atmosfera era sempre super fancy.

 

Le foto mostrano le sedie leopardate attorno a un grande tavolo rettangolare dove sedevano gli ospiti. Ricordando che a volte, mentre erano a tavola, si esibiva un mago. Agli studiosi veniva fornita una lavagna per consentirgli di scriverci sopra diagrammi o formule matematiche che poi lui conservava: fra queste, una mappa di Israele disegnata dall’ex premier israeliano Ehud Barak.

 

scultura di una sposa appesa a una corda nella casa di jeffrey epstein

Lo stesso che in una nota di ringraziamento, si complimentò per la varietà dei suoi ospiti: «Non c'è limite alla tua curiosità. Per molti sei un libro chiuso, tu invece sai tutto di tutti».

 

Quanto fosse ampia la rete di relazioni di Epstein lo si deduce dall’enorme numero di foto che lo ritraggono con leader e personaggi famosi, in bella mostra su una grande credenza di legno nel suo ufficio privato: una è con Papa Wojtyla che lo benedice insieme alla compagna Ghislaine Maxwell, che sta scontando una condanna a 20 anni in carcere ma spera in uno sconto di pena grazie a sue potenziali prossime rivelazioni. […]

 

Tra le altre foto che ritraggono Epstein in compagnia di famosi, ci sono quelle con Bill Clinton – che la Commissione di Vigilanza della Camera degli Stati Uniti ha appena citato in giudizio insieme alla moglie Hillary – Mick Jagger, Fidel Castro, Elon Musk, Donald e Melania Trump, Mohammed bin Salman. Incorniciato, c’è anche un biglietto da un dollaro con scritto “Avevo torto” firmato Bill Gates: quasi certamente la vincita di una scommessa.

jeffrey epstein mohammed bin salman

 

Nella stanza esibiva agli intimi una prima edizione di Lolita, il romanzo di Vladimir Nabokov del 1955, storia di un professore che sviluppa un’ossessione sessuale per una dodicenne e la seduce ripetutamente, dandole però la colpa per le su moine da “ninfetta”.

 

C’era anche un altro volume, altrettanto morboso: una copia di Justine, o Le sventure della virtù del marchese de Sade, dove la protagonista è ancora una dodicenne, abusata sessualmente proprio da coloro che invece dovrebbero aiutarla.

 

Il clou è però al terzo piano, vero santuario di Epstein. La suite che comprendeva la sua camera da letto a fiori azzurri, un gruppo di bagni e la famigerata sala massaggi, affrescata con immagini di donne nude e scaffali piene di lubrificanti. Era qui che portava regolarmente le adolescenti […]. Ordinava loro di massaggiarlo mentre era nudo e poi finiva sempre allo stesso modo: prima si masturbava davanti a loro, poi le aggrediva o violentava.

donald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lago jeffrey epstein con papa giovanni paolo ii, mick jagger, elon musk e fidel castro JEFFREY EPSTEIN- DONALD TRUMP JEFFREY EPSTEIN E GHISLAINE MAXWELLLa foto di Epstein e Maxwell che si bacianoJeffrey Epsteinjeffrey epstein bill gatesghislaine maxwell jeffrey epstein JEFFREY EPSTEIN DONALD TRUMP bill clinton jeffrey epstein ghislaine maxwell 1jeffrey epstein principe andreaghislaine maxwell jeffrey epstein DONALD TRUMP - JEFFREY EPSTEIN ghislaine maxwell jeffrey epstein DONALD E MELANIA TRUMP - PRINCIPE ANDREA - JEFFREY EPSTEIN - GHISLAINE MAXWELL A MAR-A-LAGOJEFFREY EPSTEIN A MAR-A-LAGO CON DONALD TRUMP casa di jeffrey epstein mejo dei casamonica jeffrey epstein ghislaine maxwell jeffrey epstein ghislaine maxwell foto incorniciate di jeffrey epstein con varie personalitajeffrey epstein con donald e melania trump foto incorniciata a casaJeffrey Epstein e Donald Trump alla sfilata di Victoria's Secret nel 1999lettera di woody allen a jeffrey epstein per il suo 63esimo compleanno telecamera in casa di jeffrey epstein jeffrey epstein con larry summers, bill clinton e richard branson foto incorniciate