
FLASH! - COME MAI FERRERO, MEDIOLANUM, LUCCHINI, GAVIO, UNIPOL, SOCI STORICI DI MEDIOBANCA, VENDONO…
CREMA SOLARE E OMBRELLO: SARÀ UN WEEKEND DA PAZZI – DOMANI E DOMENICA È PREVISTO SOLE SU GRAN PARTE DELLA PENISOLA, CON QUALCHE TEMPORALE SPARSO, SOPRATTUTTO AL SUD TRA CAMPANIA, CALABRIA E BASILICATA – L'ANTICILONE IN ARRIVO DAL NORD EUROPA PORTA UN INNALZAMENTO DELLE TEMPERATURE. MA È ANCORA PRESTO PER ACCENDERE L'ARIA CONDIZIONATA: IL CALDO AFRICANO DEVE ANCORA ARRIVARE…
Estratto dell'articolo di www.blitzquotidiano.it
Le previsioni meteo per il weekend ci dicono che l’alta pressione oceanica si espande verso il Nord Europa e riconquista in parte anche il Centro-Nord italiano. Al Sud attesi ancora forti temporali. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, prevede che nelle prossime ore il maltempo, che negli ultimi giorni ha colpito il Centro-Nord, scivoli lentamente verso il Sud portando forti piogge tra Campania, Calabria e Basilicata.
[…]
Intanto, nelle prossime ore, le piogge raggiungeranno in particolare il Basso Tirreno, anche se non mancheranno isolati temporali a ridosso dei rilievi su gran parte dello Stivale; in serata poi il veloce transito di aria più fresca da Est verso Ovest porterà qualche acquazzone tra Veneto e Lombardia. Una situazione tutt’altro che stabile, ma decisamente più soleggiata rispetto agli ultimi giorni, specie al Centro-Nord. Nel weekend, poi, il tempo migliorerà anche al Sud complice l’ulteriore espansione dell’Anticiclone di Londra: in pratica parliamo dell’Anticiclone delle Azzorre in trasferta molto a Nord, verso l’Inghilterra, e si tratta dello stesso Anticiclone Zèfiro che ci aveva protetti ad inizio settimana.
Adesso Zèfiro si espanderà di nuovo verso l’Italia con la sua alta pressione, e per fortuna non avrà connotati africani: un anno fa con l’anticiclone africano si boccheggiava già dal caldo asfissiante, quest’anno le temperature sono sopportabili, per adesso. Sia nel weekend che fino al Ponte del 2 giugno la situazione sarà tipicamente tarda primaverile e non calda africana: avremo mattinate soleggiate, pomeriggi con frequenti temporali specie a ridosso dei rilievi e temperature intorno ai 30 gradi, ma senza eccessi africani.
Sabato 27.
Al nord: poco nuvoloso, temporali sulle Alpi, poi in Piemonte. Al centro: soleggiato, qualche temporale nel pomeriggio sui rilievi. Al sud: soleggiato, qualche temporale nel pomeriggio.
Domenica 28.
Al nord: poco nuvoloso, instabile su Alpi e Piemonte. Al centro: soleggiato, qualche temporale nel pomeriggio sui rilievi. Al sud: soleggiato, ma con temporali pomeridiani su rilievi e zone vicine. Tendenza: nuova settimana ancora instabile, serena al mattino ma con temporali diffusi nel pomeriggio.
PIOGGIA IN PRIMAVERA
PIOGGIA IN PRIMAVERA
PIOGGIA IN PRIMAVERA
temporale spiaggia
FLASH! - COME MAI FERRERO, MEDIOLANUM, LUCCHINI, GAVIO, UNIPOL, SOCI STORICI DI MEDIOBANCA, VENDONO…
FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE MARTINO. SE NE…
DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO…
FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL…
DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA…
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…