FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
CRESCE ANCORA IL NUMERO DELLE VITTIME DEL TERREMOTO AD HAITI. IL NUOVO BILANCIO È DI ALMENO 1.297 MORTI - IN ALCUNE ZONE I SOPRAVVISSUTI SI RIFUGIANO NELLE STRADE O NEI CAMPI DA CALCIO MENTRE GLI OSPEDALI SONO SOVRACCARICHI - MA NON FINISCE QUI: L’ISOLA POTREBBE ESSERE COLPITA DALLA TEMPESTA TROPICALE “GRACE”, CHE STA AVANZANDO VERSO PUERTO RICO, LA REPUBBLICA DOMINICANA E HAITI…
(ANSA-AFP) - Cresce ancora il numero delle vittime del terremoto ad Haiti. Il nuovo bilancio è di almeno 1.297 morti. Almeno 1.297 persone sono morte dopo il forte sisma di sabato, ha reso noto l'agenzia di protezione civile del paese, in un aggiornamento che ha quasi raddoppiato il numero precedente di morti. "Il bilancio del terremoto è salito a 1.297 morti il 15 agosto", ha detto l'agenzia in un rapporto sulla situazione, aggiornando anche il numero dei feriti da almeno 2.800 a oltre 5.700.
SISMA HAITI, SI AGGRAVA IL BILANCIO: ALMENO 1.297 MORTI E 5.700 FERITI. PAURA PER LA TEMPESTA GRACE
Il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito Haiti è in aumento mentre i soccorritori si affrettano a trovare i sopravvissuti tra le macerie prima del potenziale arrivo di una tempesta. Il sisma di magnitudo 7,2 della scala Richter che ha colpito il Paese ha avuto come epicentro la zona a 12 chilometri a Nord-Est di Saint-Louis du Sud, a Ovest di Port-au-Prince. Numerosi edifici crollati a Jeremie, nel sud del Paese, ma anche a a Les Anglais, Aquinoise e les Cayes. A circa 20 minuti dalla prima scossa ne è stata registrata una seconda di magnitudo 5.2.
Le autorità hanno aggiornato il bilancio delle vittime ad almeno 1.297 morti e 5.700 feriti. Altre migliaia sono sfollate dalle loro case distrutte o danneggiate. I sopravvissuti in alcune zone si rifugiano nelle strade o nei campi da calcio con i loro pochi averi recuperati mentre gli ospedali sovraccarichi si affrettano ad aiutare i feriti.
Il Centro nazionale degli uragani (Nhc) di Miami ha avvertito che la tempesta tropicale Grace, con un movimento erratico e di difficile previsione, ha raggiunto infatti le Isole Leeward e sta avanzando verso Puerto Rico, la Repubblica dominicana e anche Haiti.
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…