marin jelenik omicidio capotreno alessandro ambrosio

IL CROATO MARIN JELENIK, L’UOMO SOSPETTATO DI AVER UCCISO IL CAPOTRENO ALESSANDRO AMBROSIO A BOLOGNA, ERA FINITO NELLE MANI DEI CARABINIERI DOPO L’OMICIDIO, MA È STATO RILASCIATO – SUBITO DOPO AVER ACCOLTELLATO IL 34ENNE, L’UOMO È SALITO A BORDO DI UN TRENO PER MILANO DOVE SI SAREBBE DIMOSTRATO MOLESTO E AGGRESSIVO CON IL PERSONALE – E' STATO FATTO SCENDERE A FIORENZUOLA, IN PROVINCIA DI PIACENZA, PER ESSERE PRESO IN CONSEGNA DALLE FORZE DELL'ORDINE: I CARABINIERI LO HANNO IDENTIFICATO E POI RILASCIATO. ORA È A PIEDE LIBERO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. DOPO IL DELITTO DEL CAPOTRENO IL RICERCATO IDENTIFICATO E RILASCIATO

 

MARIN JELENIK

(ANSA) - Il ricercato per l'omicidio del capotreno Alessandro Ambrosio, dopo il delitto è salito su un treno regionale da Bologna per Milano. A bordo l'uomo, il croato Marin Jelenik, sarebbe stato molesto e aggressivo, anche con il personale del treno. Secondo quanto apprende l'ANSA sarebbe stato quindi fatto scendere a Fiorenzuola (Piacenza), poco prima delle 20, per essere preso in consegna dalle forze dell'ordine, in relazione al comportamento sul treno. A quel punto i carabinieri lo hanno identificato e poi rilasciato. In quel momento non erano state ancora diramate le note di ricerca.

 

2. CHI È JELENIC MARIN, IL RICERCATO PER L'OMICIDIO DEL CAPOTRENO ALLA STAZIONE DI BOLOGNA: «HA PRECEDENTI PER ARMI DA TAGLIO E LO HA PEDINATO». DOPO LA FUGA AVVISTAMENTI A MILANO

Estratto dell’articolo di Mauro Giordano e Stefano Pancini per www.corriere.it

 

Un breve video di tre secondi mostra Jelenic Marin, 36enne croato, nell'atrio della stazione di Bologna: l'uomo è conosciuto negli scali ferroviari di tutto il Nord Italia per precedenti legati al porto d'armi da taglio. Sono le 18.03 di lunedì 5 gennaio.

alessandro ambrosio

 

Altri spezzoni di brevi filmati delle telecamere di videosorveglianza lo mostrano al binario 1 e altri mentre si avvia lungo il piazzale Ovest, dove l'uomo - a quanto risulta già noto per precedenti problemi creati in stazioni ferroviarie - avrebbe aggredito (dopo le 17) con una coltellata mortale Alessandro Ambrosio, capotreno di 34 anni di Anzola dell'Emilia (Bologna).

 

Il volto del croato e una sua foto segnaletica sono stati condivisi con gli uffici di polizia e dei carabinieri di tutta Italia perché è subito stato chiaro che l'uomo avesse preso un treno per fuggire dopo essersi allontanato dal luogo del delitton […] L'uomo sarebbe fuggito a Milano e ci sarebbero già dei primi avvistamenti.

MARIN JELENIK

 

Lì ha trovato la morte Ambrosio, «figlio d'arte» (il padre ex ferroviere è andato in pensione da poco), colpito con una coltellata all'addome dopo essere stato sorpreso alle spalle. Cosa sia avvenuto nella colluttazione e cosa l'abbia generata non è chiaro: a quanto risulta negli indumenti del capotreno sono stati trovati gli effetti personali e sarebbe quindi da escludere una rapina.

 

La visione delle telecamere ha permesso solo di capire che la vittima è stata seguita - senza un apparente motivo - per molto tempo dal presunto killer.

 

omicidio di Alessandro Ambrosio alla stazione di bologna

[…]

alessandro ambrosioalessandro ambrosio

omicidio di Alessandro Ambrosio alla stazione di bologna omicidio di Alessandro Ambrosio alla stazione di bologna omicidio di Alessandro Ambrosio alla stazione di bolognaomicidio di Alessandro Ambrosio alla stazione di bologna omicidio di Alessandro Ambrosio alla stazione di bologna