DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA…
Emilio Randacio e Flaminia Savelli per repubblica.it
Una palazzina è crollata a Roma, in via Giacomo della Marca, zona Acilia-Dragoncello, intorno alle 14. I soccorritori stanno cercando almeno due persone rimaste sotto le macerie dello stabile: sono una donna e sua figlia.
Altre due persone, una coppia di anziani, sono state estratte vive: la donna è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Gemelli con l'eliambulanza e il marito in codice giallo all'ospedale Grassi.
Avrebbe riportato ferite lacerocontuse e traumi su tutto il corpo. Sul posto, appena giunto l'allarme al 118, si sono recate tre ambulanze e una automedica e i vigili del fuoco. Inviata anche l'eliambulanza. È possibile che la palazzina sia crollata a causa di una deflagrazione per una fuga di gas.
La palazzina crollata si trova a poche centinaia di metri da un plesso della scuola Giovanni Paolo II, già evacuato per un abbassamento del terreno, e da via Camillo da Albino, chiusa anche questa per un importante cedimento dell'asfalto. I quattro abitanti dell'appartamento in cui si sarebbero verificate la fuga di gas e l'esplosione - madre, padre e due figlie - al momento della deflagrazione non erano in casa.
La procura di Roma ha avviato un'inchiesta sul crollo. Il pm Mario Palazzi si sta recando sul posto per un sopralluogo e procede per disastro colposo. La sindaca di roma, Virginia Raggi, si sta recando ad Acilia, dove è avvenuto il crollo.
DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA…
DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…
DAGOREPORT – LE LUSINGHE ALLA CINA NON RI-PAGANO – LE UNIVERSITA’ ITALIANE, IN PARTICOLARE I…
DAGOREPORT – COSA CI FANNO IL MINISTRO NORDIO E IL SENATORE GASPARRI NEL PARTERRE DI UN MAXI-EVENTO…
DAGOREPORT - BOMBAROLI D’AMORE O C’E’ DELL’ALTRO? - PAOLO MIELI HA LANCIATO IL SASSO SUL CASO…
DAGOREPORT – LA CRISI SUI FLUSSI MIGRATORI TRA ITALIA E SPAGNA È APPESA A CIÒ CHE SUCCEDERÀ DOMANI,…