FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
Emilio Randacio e Flaminia Savelli per repubblica.it
Una palazzina è crollata a Roma, in via Giacomo della Marca, zona Acilia-Dragoncello, intorno alle 14. I soccorritori stanno cercando almeno due persone rimaste sotto le macerie dello stabile: sono una donna e sua figlia.
Altre due persone, una coppia di anziani, sono state estratte vive: la donna è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Gemelli con l'eliambulanza e il marito in codice giallo all'ospedale Grassi.
Avrebbe riportato ferite lacerocontuse e traumi su tutto il corpo. Sul posto, appena giunto l'allarme al 118, si sono recate tre ambulanze e una automedica e i vigili del fuoco. Inviata anche l'eliambulanza. È possibile che la palazzina sia crollata a causa di una deflagrazione per una fuga di gas.
La palazzina crollata si trova a poche centinaia di metri da un plesso della scuola Giovanni Paolo II, già evacuato per un abbassamento del terreno, e da via Camillo da Albino, chiusa anche questa per un importante cedimento dell'asfalto. I quattro abitanti dell'appartamento in cui si sarebbero verificate la fuga di gas e l'esplosione - madre, padre e due figlie - al momento della deflagrazione non erano in casa.
La procura di Roma ha avviato un'inchiesta sul crollo. Il pm Mario Palazzi si sta recando sul posto per un sopralluogo e procede per disastro colposo. La sindaca di roma, Virginia Raggi, si sta recando ad Acilia, dove è avvenuto il crollo.
FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA…
FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E…
ALTA SOCIETÀ, BASSA MAREA - NON AVENDO UN CAZZO DA FARE (O MOLTI AFFARI DA CONCLUDERE), 700…
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO –…
POSTA FLASH! – RICCARDO CHIABERGE: “CARO DAGO, CACCIARI L’AVEVA GIÀ DETTO NEL MAGGIO 1968, QUANDO…