marcello natali

CRONACHE DAL FRONTE - SALE IL NUMERO DEI MEDICI DECEDUTI PER IL CORONAVIRUS: È MORTO IL SEGRETARIO DELLA FEDERAZIONE DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE DI LODI, MARCELLO NATALI -  AVEVA 57 ANNI E NON AVEVA PARTICOLARI GRAVI PATOLOGIE PREGRESSE: DOPO IL RICOVERO A CREMONA, ERA STATO TRASFERITO A MILANO IN TERAPIA INTENSIVA PER UNA GRAVE POLMONITE BILATERALE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "www.repubblica.it"

 

marcello natali 2

Sale il numero dei medici deceduti per il coronavirus. E' morto oggi il segretario della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg) di Lodi, Marcello Natali. La notizia è stata confermata dalla stessa Fimmg. Natali aveva 57 anni e non aveva particolari gravi patologie pregresse.

 

Dopo il ricovero a Cremona, era stato trasferito a Milano e ricoverato intubato in terapia intensiva per una grave polmonite bilaterale. Natali esercitava la sua attività di medico di famiglia nell'area di Codogno nel Lodigiano.

 

coronavirus

Coronavirus, la pandemia di Covid-19: la situazione

L'epidemia in Italia e nel resto del mondo di Covid-19, la malattia causata dal coronavirus Sars-Cov-2, prosegue. In Italia i contagiati sono oltre 20mila e stanno mettendo in ginocchio le zone più colpite.

marcello natali 1

 

L'Italia è il paese più colpito dopo la Cina e anche quello che per primo in Occidente ha messo in campo misure straordinarie, decidendo la chiusura di tutti gli esercizio commerciali non essenziali e chiedendo alla popolazione di limitare gli spostamenti. Un modello che, a partire dalla Spagna, stanno pensando di imitare in tutto il mondo.

codogno 1soldati alla zona rossa turano lodigianocoronavirus chiuso il pronto soccorso di lodicodogno 2

 

CORONAVIRUS LODI