CUBA È AL BUIO! - ALL'AVANA DIVERSI QUARTIERI SONO ALLAGATI E IL SISTEMA ELETTRICO È COLLASSATO TOTALMENTE: L'ISOLA È IN BLACKOUT - SULL'ISOLA PIOVE DA TRE GIORNI E LE AUTORITÀ PROVANO A RIPULIRE LA CITTÀ PER PREVENIRE L'ACCUMULO DI ACQUA, CHE AUMENTA LA DIFFUSIONE DELLA ZANZARA "AEDES AEGYPTI" E LA TRASMISSIONE DELLA DENGUE - LA MALATTIA È UN BEL PROBLEMA A CUBA: SONO 17 MILA I RICOVERATI A CAUSA DELLA PATOLOGIA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

cuba al buio 2

(ANSA) - Da tre giorni piove quasi ininterrottamente all'Avana, la capitale di Cuba. Diversi quartieri sono stati allagati e, con il blackout totale avvenuto oggi, la situazione è sempre più difficile per la popolazione locale. Nelle ultime 24 ore le autorità hanno emesso diversi allarmi per ripulire la città e prevenire l'accumulo di acqua, che tra l'altro aumenta la diffusione della zanzara aedes aegypti, che trasmette la dengue, un'altra emergenza con 17 mila ricoverati secondo i dati del ministero della Salute.

 

cuba al buio 1

Gli abitanti dell'Avana, spinti dalla necessità, sono comunque scesi in strada oggi per comprare cibo e medicine senza prestare molta attenzione alla tempesta che ha causato il crollo di una parte della facciata di una casa coloniale all'angolo tra le vie Muralla e Aguilar, nell'Avana Vecchia. Secondo una fonte dell'Unione Elettrica Cubana (Une) contattata dal portale indipendente 14ymedio, "questa volta non si tratta di un semplice blackout e si prevede che non ci sarà elettricità per due giorni".

CUBA BUIOcuba al buio 3cuba al buio 6CUBA BUIOcuba al buio 4cuba al buio 5