
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
SIETE CURIOSI DI SAPERE COS’È QUESTA GRAZIOSA PALLA DI PELO? PEPPERONI NON È ESATTAMENTE L’ANIMALE DOMESTICO CHE VI ASPETTATE VISTO CHE SI TRATTA DI UN PIPISTRELLO ROSSO ORIENTALE – QUESTO ESEMPLARE HA UNA SOLA ALA E VIVE DA DUE ANNI E MEZZO IN UN CENTRO PER ANIMALI SELVATICI DEL KENTUCKY DOPO ESSERE STATO RITROVATO SU UN MARCIAPIEDE IN FIN DI VITA: AVEVA UN’ALA SPEZZATA E…
Estratto dell'articolo di Noemi Penna per www.lastampa.it
A prima vista, è davvero difficile dire che animale sia Pepperoni. Questa tenera e vaporosa palla di pelo è un tenerone: si accoccola ovunque, ama essere venerato e ha una personalità super rilassata. Di chi si tratta? Quello che vedete rannicchiato in queste foto è un Lasiurus borealis, un pipistrello rosso orientale.
Questo esemplare ha una sola ala e vive da due anni e mezzo al Second Chances Wildlife Center di Mount Washington, Kentucky. […] questo piccolo pipistrello è stato trovato a novembre del 2021 su un marciapiede, proprio davanti a un Pizza Hut. Aveva un'ala spezzata, oltre a diverse ferite. E se non fosse stato soccorso, quella notte sarebbe morto lì.
Arrivato nel centro per la fauna selvatica, è stato subito chiaro che "l'unico modo per salvargli la vita era amputargli l'ala", spiega Brigette Brouillard, fondatrice del Second Chances Wildlife Center. Ci è voluto del tempo, ma "Pepperoni è riuscito a guarire dal suo calvario", anche se sta ancora "pagando le conseguenze del trauma cranico", che contribuisce alla sua "personalità più rilassata rispetto ad altri pipistrelli rossi orientali".
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…