masturbazione sega pippa

SIETE CURIOSI DI SAPERE QUANTE VOLTE AL MESE SAREBBE GIUSTO MASTURBARSI? UN NUMERO IDEALE C’È E VARIA DI MOLTISSIMO TRA MASCHI E FEMMINE – I DOTTORI RACCOMANDANO ALLE DONNE DI TOCCARSI E FARE SESSO ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA. NUMERI TOTALMENTE DIVERSI PER GLI UOMINI CHE, INVECE, DEVONO DARCI DENTRO MOLTO DI PIU': IL NUMERO GIUSTO DOVREBBE ESSERE...

DAGONEWS

 

masturbazione 

La masturbazione è ancora un argomento tabù, quindi può essere difficile capire se lo si sta facendo troppo o troppo poco.

Negli ultimi anni, c'è stata l'idea che l'accesso alla pornografia abbia portato a un'eccessiva masturbazione, causando un'ondata di problemi sessuali e visioni distorte del sesso.

 

Ma secondo uno studio recente astenersi dalla masturbazione è un male e potrebbe aumentare il rischio di ansia, depressione e disfunzione erettile.  Ma allora quante volte è da considerarsi “sano”? Il numero varia e, nemmeno di poco, tra uomini e donne.

 

masturbazione

Donne - almeno una volta alla settimana

Il dottor Peter Kanaris, sessuologo di Long Island, raccomanda alle donne di masturbarsi o fare sesso almeno una volta alla settimana. Per la dottoressa Yvonne Fulbright, le donne dovrebbero cercare di masturbarsi frequentemente durante il ciclo mestruale per alleviare il dolore.

 

La masturbazione aumenta il flusso sanguigno nell'area pelvica, il che aiuta ad alleviare il dolore. Il metodo può essere utilizzato anche per alleviare altri disturbi come il mal di schiena.

Uno studio del 2020 dell'University College di Londra ha suggerito che masturbarsi una volta alla settimana a 40 anni può aiutare a ritardare la menopausa.

 

Masturbazione maschile

Uomini - 21 volte al mese

Secondo il dottor Kanaris, gli uomini dovrebbero puntare a masturbarsi circa 21 volte al mese, o cinque volte a settimana. In ogni caso non bisognerebbe scendere sotto le sette volte in un mese. Secondo uno studio di Kanaris, la masturbazione frequente riduce il rischio di cancro alla prostata.

 

Si pensa che l'atto aiuti a eliminare le sostanze potenzialmente cancerogene dalla prostata.

masturbazione femminile

Ha incoraggiato gli uomini più anziani a masturbarsi di più poiché i dati mostrano che tendono a darsi piacere molto meno frequentemente rispetto a quelli tra i 20, i 30 ei 40 anni. Tuttavia non bisogna essere compulsivi e inseguire il numeretto a tutti i costi: alla fine è un piacere da concedersi quando se ne sente il bisogno. 

Masturbazione maschile

 

masturbazione 6

 

masturbazione 4masturbazione 1masturbazione 3masturbazione femminile 2masturbazione 5