DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
CURIOSI DI SAPERE COSA VALUTANO LE DONNE DI UN UOMO? - SAPPIATE CHE E' UN ALTRO MONDO RISPETTO AI MASCHI CHE SI CONCENTRANO SU CORPO E AVVENENZA - I RICERCATORI DELL'UNIVERSITA' DEL QUEENSLAND: "LE FEMMINE SONO PIU' SELETTIVE PERCHE'..."
Dagotraduzione dal DailyMail
Un gruppo di scienziati dell'Università del Queensland ha cercato di studiare che cosa vogliono donne e uomini quando cercano un partner. Per riuscire nell'impresa, i ricercatori hanno intervistato 7.325 utenti di siti d'incontri, chiedendo loro di valutare tra 0 a 100 l'importanza di nove diverse caratteristiche, e cioè: età, attrattiva, costituzione fisica, intelligenza, istruzione, reddito, fiducia, apertura, connessione emotiva».
Sia uomini che donne hanno ritenuto importanti qualità come la costituzione fisica, l'attrattiva e i tratti della personalità. Ma le donne hanno dato punteggi maggiori rispetto all'altro sesso a età, istruzione, intelligenza, reddito, fiducia e connessione emotiva. I maschi invece hanno assegnato priorità più alte ad attrattiva e corporatura.
«Man mano che gli uomini e le donne invecchiano, le loro preferenze si avvicinano maggiormente, con entrambi i sessi che attribuiscono maggiore importanza all'apertura e alla fiducia, mentre l'importanza relativa alla connessione emotiva è altrettanto importante per maschi e femmine di tutte le fasce d'età», ha detto il dottor Stephen Whyte, responsabile dello studio.
E mentre entrambi i sessi preferiscono un compagno fisicamente attraente, i maschi hanno dimostrato di dare maggiore peso all'attrattiva. «Le femmine sono più selettive riguardo ad altre caratteristiche perché il loro tempo per la riproduzione è limitato, non possono rischiare di scegliere male».
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…