alice grassi bossi

“L’EX MISS PADANIA DEVE FARSI CURARE IN UN OSPEDALE PSICHIATRICO” – DOPO IL CARCERE PER STALKING NEI CONFRONTI DELL’EX FIDANZATO, ARRIVA L’ORDINANZA DI RICOVERO PER ALICE GRASSI, INCORONATA REGINETTA DA BOSSI NEL 2003 - LEI: "NON SONO PAZZA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Luca Romano per il Giornale

ALICE GRASSI BOSSIALICE GRASSI BOSSI

 

Difficile non ricordarsi di Miss Padania, il concorso di bellezza ideato e voluto dalla Lega Nord di Umberto Bossi per emulare Miss Italia e selezionare le migliori bellezze "padane".

 

Forse qualcuno ricorderà anche la bresciana Alice Grassi, incoronata reginetta nel 2003 proprio dal senatùr e ora tornata agli onori delle cronache per un motivo decisamente diverso.

 

Come stabilito dal gip Paolo Mainardi, l'ex Miss Padania ha una dipendenza da alcol e droga e deve essere ricoverata in Rems: le residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza che hanno preso il posto dei vecchi ospedali psichiatrici giudiziari.

 

La Grassi infatti era stata arrestata a marzo con l'accusa di stalking nei confronti dell'ex fidanzato, a cui aveva anche distrutto, in evidente stato di ubriachezza, una gioielleria.

ALICE GRASSIALICE GRASSI

 

Ora, dopo quattro mesi in carcere a Verziano, arriva l'ordinanza di ricovero in Rems. Lei però non ci sta e si dice "pronta a qualsiasi percorso di disintossicazione": "Ma non sono psichiatrica e non merito di finire in una struttura così." L'avvocato Patrizia Scalvi ha già ricevuto il mandato per richiedere la revoca delle misure di sicurezza al tribunale del riesame.

ALICE GRASSIALICE GRASSI