damien hirst ronnie wood

“DAMIEN HIRST MI HA SALVATO LA VITA” - RONNIE WOOD PARLA DEI SUOI ANNI DA DROGATO E ALCOLISTA E NEL DOCUMENTARIO “SOMEBODY UP THERE LIKES ME” RACCONTA DI QUANDO L’ARTISTA “MI HA CARICATO CON MIO FIGLIO JESSE E MI HA PORTATO IN REHAB. MI HA SEMPRE INCORAGGIATO A LOTTARE” - ANCHE HIRST HA AMMESSO CHE AVER SNIFFATO DOSI GIGANTESCHE DI COCAINA CHE LO AVEVA TRASFORMATO IN UN "FOTTUTO RELITTO" (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

DAGONEWS

 

ronnie wood, flea e damien hirst

Ronnie Wood racconta i suoi anni da drogato e alcolista e nel documentario sulla sua vita “Somebody Up There Likes Me” racconta di quando Damien Hirst lo portò in una clinica di riabilitazione dopo che la star del biliardo Ronnie O Sullivan aveva detto all'artista di essere preoccupato per lui.

 

Parlando della telefonata di O´Sullivan, Hirst ha rivelato: «Mi ha detto: "Ronnie è nel caos e deve andare in riabilitazione". L'ho preso con suo figlio Jesse e ovviamente stava bevendo. Siamo usciti e siamo andati in un pub lungo la strada».

 

E Wood racconta: «Lui mi ha portato in rehab, mi ha incoraggiato a lottare e ad andare avanti come pittore»

 

 

o'sullivan e damien hirst i

Ronnie stava toccando il fondo in quel periodo e le persone se ne rendevano conto. Anche Hirst che ha ammesso che aver sniffato dosi gigantesche di cocaina lo aveva trasformato in un "fottuto relitto" e persino O'Sullivan che ha confessato di aver passato serate a bere e a drogarsi fino alle sette del mattino.

 

Ma Ronnie, come racconta lui stesso, era fuori controllo. Andava sempre in giro con una pipetta per fumare cocaina e non riusciva a separarsene: «Non ne avevo il controllo. Dominava tutto. Mi alzavo con quella pipa, è spaventoso.

 

damien hirst ronnie wood 1

Faresti qualsiasi cosa e capisco perché la gente è morta. Mi piacevo molto, la portavo con me ovunque. Ho pensato che fosse la cosa migliore da fare». 

 

Ha anche raccontato di aver visto molti amici morire e di aver vissuto in maniera distruttiva: «Ho visto tante persone esagerare. Alcuni di loro non ce l'hanno fatta.

ronnie wood 4

 

È stata una cosa davvero orribile e da ciò impari una lezione». La vita di eccessi di Ronnie si è conclusa nove anni fa: da allora è sobrio e lavora ogni giorno per rimanere  non drogarsi.  Mick Jagger nel documentario rivela: «Abbiamo superato tutti la fase delle esagerazioni.

 

Ronnie voleva davvero essere sobrio, ma è stato molto difficile perché non lo è mai stato.  Se sono stato di aiuto sono contento». Il batterista Charlie Watts ha dichiarato: «Mick non si è mai arreso con lui».

 

 

damien hirstronnie wood 3ronnie wood 1ronnie woodDAMIEN HIRSTRonnie Wood e moglie raggiungono Jagger al funerale RONNIE WOOD KEITH RICHARDS E IL CONCERTO DEI ROLLING STONES A OSLO DAMIEN HIRSTdamien hirstRONNIE WOOD E IL CONCERTO DEI ROLLING STONES A OSLO mick jagger keith richards ronnie wood e charlie wattsFARFALLE MORTE DAMIEN HIRSTdamien hirst con lo squalo charlie watts ronnie wood mick jagger e keith richards RONNIE WOODRONNIE WOOD 3RONNIE WOOD 2damien hirst 50 annironnie wood 2