donald trump e la california alla danimarca

“LA DANIMARCA SI PRENDA LA CALIFORNIA” – LA CAMPAGNA PROVOCATORIA LANCIATA DA UN ATTIVISTA DANESE PER COMPRARE LO STATO AMERICANO E CAMBIARE NOME A "DISNEYLAND" TRASFORMANDOLO IN "HANS CHRISTIAN ANDERSENLAND": “CON L’ACQUISTO DELLO STATO PER UN TRILIONE DI DOLLARI, AVREMO SOLE TUTTO L’ANNO E IL DOMINIO TECNOLOGICO GRAZIE ALLA SILICON VALLEY” – SI TRATTA DI UNA SUPERCAZZOLA IN RISPOSTA ALLA SMANIA DI TRUMP DI METTERE LE MANI SULLA GROENLANDIA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.the-sun.com

 

donald trump

È stata lanciata una campagna danese per acquistare la California e rilevare Disneyland dopo che il presidente Donald Trump ha iniziato a fare pressioni sulla Danimarca affinché vendesse la Groenlandia agli Stati Uniti.

Gli attivisti chiedono 1.000 miliardi di dollari per acquistare lo stato della costa occidentale e trasformarlo in un territorio che diffonda i valori danesi.

 

la campagna provocatoria per rendere la califonia danese 1

La provocazione è una risposta amara al piano del presidente Trump di acquistare la Groenlandia , attualmente di proprietà della Danimarca: Trump desidera assumere il controllo del territorio e dei suoi 56.000 abitanti per espandere la presenza degli Stati Uniti e promuovere ulteriori sforzi per la sicurezza internazionale. Tiene d'occhio il Paese dal 2019 per la sua posizione strategica nell'Artico, che offre la rotta più breve dal Nord America all'Europa.

Inoltre, il presidente teme che possa cadere nelle mani di Russia e Cina se gli Stati Uniti non ne prenderanno il controllo.

 

Tuttavia, il primo ministro danese Mette Frederiksen non è rimasto impressionato dalla richiesta e ha dichiarato a porte chiuse a Trump che il territorio autonomo non è in vendita.

la campagna provocatoria per rendere la califonia danese 3

La disputa internazionale ha scatenato tensioni tra i danesi, tra cui uno di loro, Xavier Dutoit, fondatore della campagna per la California. Il suo movimento conta già quasi 200.000 sostenitori e un sito web completo che spiega nel dettaglio le richieste di Dutoit.

 

Dutoit ha spiegato come l'acquisto della California garantirebbe ai danesi l'accesso a un sole infinito e al "dominio tecnologico" grazie alla Silicon Valley. Ritiene inoltre che lo Stato rappresenterebbe un'ottima opportunità per condividere la cultura danese con gli Stati Uniti, in quanto intende rinominare Disneyland in Hans Christian Andersenland.

la campagna provocatoria per rendere la califonia danese 2

 

Per la modica cifra di 1 trilione di dollari, Dutoit ritiene che il suo Paese possa portare i valori danesi in uno degli stati più influenti d'America. Ma in fondo al sito si ammette che si tratta di una scherzo provocatorio: «Disclaimer: questa campagna è reale al 100%... nei nostri sogni».

 

los angeles