CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…
Lettera di Dario Salvatori al “Corriere della Sera”
Caro Conti agosto scorso, ero al Gianicolo per girare un servizio Tv a bordo della mia auto d' epoca americana. Mentre giravo due-tre volte intorno alla statua di Garibaldi vengo affiancato da tre agguerrite vigilesse (tre!) che iniziano a maltrattarmi come un terrorista. Bloccano le riprese e elevano una multa complessiva di quattro articoli del codice della strada, compreso l' inquinamento.
Il garage da dove partiva l' auto era a 400 metri di distanza, figuriamoci l' inquinamento. Tutto questo mentre adolescenti in due o in tre sul motorino «pinnavano» intorno a noi. Quella piazza è luogo di ritrovo abituale delle auto d' epoca, di solito salutate con simpatia da centinaia di appassionati.
Oggi quella multa, comprensiva di Equitalia, ha superato le 2.000 euro. (a)m orale della favola: mi chiedo se il corpo dei vigili urbani, con un' immagine devastata dall' assenteismo, dalla corruzione, dalla vergognosa vicenda delle mazzette alle enoteche, dalla capacità di coprire di ridicolo Roma, non trovi nulla di meglio che accanirsi contro un professionista danneggiandolo sul proprio lavoro.
LA RISPOSTA DI PAOLO CONTI
Dal “Corriere della Sera - Roma”
Caro Dario, conosciamo tutti il tuo lavoro. Quelle vigilesse avrebbero potuto, assai più produttivamente, percorrere 300 metri e perseguire i parcheggiatori abusivi che da anni mafiosamente presidiano i parcheggi davanti all' ospedale Bambino Gesù. Ma non lo faranno mai. E tutti sappiamo perché.
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…