FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
Lettera di Dario Salvatori al “Corriere della Sera”
Caro Conti agosto scorso, ero al Gianicolo per girare un servizio Tv a bordo della mia auto d' epoca americana. Mentre giravo due-tre volte intorno alla statua di Garibaldi vengo affiancato da tre agguerrite vigilesse (tre!) che iniziano a maltrattarmi come un terrorista. Bloccano le riprese e elevano una multa complessiva di quattro articoli del codice della strada, compreso l' inquinamento.
Il garage da dove partiva l' auto era a 400 metri di distanza, figuriamoci l' inquinamento. Tutto questo mentre adolescenti in due o in tre sul motorino «pinnavano» intorno a noi. Quella piazza è luogo di ritrovo abituale delle auto d' epoca, di solito salutate con simpatia da centinaia di appassionati.
Oggi quella multa, comprensiva di Equitalia, ha superato le 2.000 euro. (a)m orale della favola: mi chiedo se il corpo dei vigili urbani, con un' immagine devastata dall' assenteismo, dalla corruzione, dalla vergognosa vicenda delle mazzette alle enoteche, dalla capacità di coprire di ridicolo Roma, non trovi nulla di meglio che accanirsi contro un professionista danneggiandolo sul proprio lavoro.
LA RISPOSTA DI PAOLO CONTI
Dal “Corriere della Sera - Roma”
Caro Dario, conosciamo tutti il tuo lavoro. Quelle vigilesse avrebbero potuto, assai più produttivamente, percorrere 300 metri e perseguire i parcheggiatori abusivi che da anni mafiosamente presidiano i parcheggi davanti all' ospedale Bambino Gesù. Ma non lo faranno mai. E tutti sappiamo perché.
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…