gorilla-2

SCATTO SELVAGGIO – DOPO 10 ANNI DI TENTATIVI E 77MILA CHILOMETRI PERCORSI IL FOTOGRAFO SCOZZESE DAVID YARROW È RIUSCITO A SCATTARE L’IMMAGINE PERFETTA: UN GORILLA MASCHIO, UNO DEI 10 LEADER DEL PARCO NAZIONALE DEL RUANDA, INSERITO PERFETTAMENTE NEL SUO HABITAT NATURALE – “ERA LÌ, DAVANTI A ME, SI È MESSO IN POSA E…”

DAGONEWS

 

gorilla 2

Dopo anni di viaggi e migliaia di chilometri macinati, per David Yarrow, fotografo di Edimburgo, è arrivata la ricompensa: è riuscito a immortalare un gorilla maschio nel suo habitat naturale. Un magnifico scatto dopo anni di tentativi non andati a buon fine.

 

Il fotografo, 53 anni, è andato in Ruanda sette volte nell'ultimo decennio e ha percorso l'equivalente di circa 77.000 chilometri nel tentativo di catturare un’immagine del gorilla di montagna in via di estinzione. «Ho scattato diverse immagini, ma non erano mai chiare – ha raccontato al Times – Loro tendono a fuggire se sentono molta confusione, per questo motivo stavolta mi sono avvalso della collaborazione di cinque ranger.

gorilla 1

 

Ci siamo avventurati nel parco nazionale dove abitano 400 esemplari guidati da 10 maschi e me lo sono trovati davanti agli occhi. Era uno dei maschi alfa che, guardandomi dritto negli occhi, si è messo in posa. Ho fatto diversi scatti, ma sapevo già di avere la foto che cercavo da 10 anni»·