trump fbi

NELL’AMERICA TRUMPIANA LA PRIORITÀ È LA CACCIA ALLO STRANIERO – QUASI UN QUARTO DEGLI AGENTI DELL'FBI NEGLI STATI UNITI È ATTUALMENTE ASSEGNATO ALL'APPLICAZIONE DELLE LEGGI SULL'IMMIGRAZIONE. IN MOLTI SONO STATI DISTOLTI DA COMPITI LEGATI A CRIMINI INFORMATICI, TRAFFICO DI DROGA, TERRORISMO E CONTROSPIONAGGIO, PER OCCUPARSI DELL'INDIVIDUAZIONE E DELL’ARRESTO DI PERSONE PRESENTI NEL PAESE ILLEGALMENTE – IL “WASHINGTON POST” RIVELA CHE NELL’FBI MONTA LO SCONTENTO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

AGENTI FBI

(ANSA) - NEW YORK, 09 OTT - Quasi un quarto degli agenti dell'Fbi negli Stati Uniti è attualmente assegnato all'applicazione delle leggi sull'immigrazione, con la percentuale che sale fino al 40% negli uffici sul campo più grandi del Paese.

 

Lo rivelano dati del Bureau ottenuti dal senatore democratico Mark Warner e condivisi con il Washington Post.

 

L'elevato numero di riassegnazioni - circa 3.000 - riflette la profonda riorganizzazione dell'agenzia sotto la direzione di Kash Patel, che si era concentrata sulle minacce alla sicurezza nazionale dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001.

 

DONALD TRUMP - DEPORT - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA

Gli agenti sono stati distolti da compiti legati a crimini informatici, traffico di droga, terrorismo, controspionaggio e altro ancora per lavorare con l'Ice nell'individuazione e arresto di persone presenti nel Paese illegalmente.

 

 Il dato del 25% probabilmente sottostima le risorse totali dedicate all'immigrazione, poiché riflette solo gli agenti che vi dedicano almeno il 50% del loro tempo, senza contare quelli assegnati parzialmente.

 

 Il Washington Post riferisce che l'attenzione intensa rivolta all'immigrazione ha suscitato allarme tra i dipendenti dell'Fbi, attuali ed ex, i quali affermano che il morale è basso in tutto il Bureau, poiché gli agenti hanno meno tempo da dedicare ai casi spesso complessi per cui sono stati assunti.

MIGRANTI IN CATENE DEPORTATI DA TRUMP

fbi 2AGENTI FBI